Venerdì esce BAMBINO, il primo singolo di VARISCO: un mondo bellissimo che aspetta di essere scoperto

«Bambino” è la chiave di lettura del progetto Varisco.
L’amore e la relazione sentimentale vengono trasmessi da due punti di vista: quello adulto, vizioso, a tratti malato, malizioso, ma soprattutto intenso e maturo, che si contrappone alla passione leggera raccontata, appunto, dal bambino. Voce infantile, che rappresenta un tempo perduto, un’ingenuità che convive ma contrasta l’essere adulto. Ritorna la figura del passato nel tempo presente, quasi a scavalcare la normalità della quotidianità e a crearne un futuro dai sapori malinconici. Il bambino dunque sorpassa l’adulto e insegna l’amore puro. L’adulto, lontano dal sentimento acerbo, descrive pragmaticamente le vicissitudini di una realtà, che è quella che non si aspettava di vivere, e ne paga le conseguenze
».

Crediti
Produzione: Luca Varisco e Riccardo Zappa
Registrato presso Panorama Production (Riccardo Zappa)
Mix: Riccardo Zappa
Master: Riccardo Zappa
Musica: Luca Varisco e Riccardo Zappa
Testi: Luca Varisco

Biografia

©Dario Conti, Riccardo Zappa, Luca Varisco.jpeg

Foto: Dario Conti, Riccardo Zappa, Luca Varisco

Varisco è la volontà intima di mettere in parole e musica pensieri che possono turbare la routine quotidiana. La volontà stessa che cerca di comprendere, tradurre l’amore, il lavoro e la realtà banale e a volte straordinaria che ci circonda. È la ricerca del dualismo felicità/malinconia di cui la normalità è essenza, troppo spesso corrotta dagli infiniti giorni in cui ci trasciniamo. In questo trascorrere, nasce il progetto Varisco, ricco delle sue ricerche sonore e testuali, che dall’umida Brianza tende al mare.
Varisco è manifestazione di convivialità, di rapporti vissuti negli ultimi anni passati a respirare la fatica di un lavoro notturno. Tra rotture e ritrovamenti di un amore che accompagna tuttora, sbocciano le prime e ultime note del progetto d’esordio.

Link artista

Instagram | Facebook | YouTube