“Giuro che ho smesso di contare il tempo”.
Forse siamo veramente liberi solo in quei momenti in cui il tempo è nelle nostre mani. Quando possiamo allungare le ore senza rendere conto a niente e nessuno, come se i minuti fossero mucchietti di plastilina colorata con cui giocare. E poi pazienza se il letto è ancora da rifare: lì sopra ci è passata della felicità, tra quelle coperte ha preso forma quel disordine emotivo che fa sentire vivi.
Greta Bragoni fa il suo esordio con “Lenzuola blu”. Un brano pop dalle forti influenze soul e RnB. Una voce interessante con uno stile già molto personale. Un nuovo talento tutto da scoprire.
Foto: Stella Giulia Casarin
AD: Facciocosepunto
«Le canzoni sono i mezzi con cui voglio raccontare le mie emozioni e sensazioni. “Lenzuola Blu” racconta la ritrovata capacità di vivere la vita con leggerezza. Come se fosse sempre estate e stessimo andando al mare, dopo aver fatto l’amore, senza nemmeno rifare il letto.»
Crediti
Testo: Greta Bragoni e Valentina Brozzu
Musica: Greta Bragoni
Produzione a cura di Simone Matteuzzi
Registrato presso gli studi di Zebra Soundz
Mix e master: Daniele Spatara
GRETA BRAGONI
Domodossola (VB) // pop, soul

Foto: Stella Giulia Casarin
AD: Facciocosepunto
Greta Bragoni è una cantante con un background che va dal grunge al blues, passando per il soul, con alle spalle diverse esperienze live e in studio.
Negli ultimi anni, gli studi vocali e musicali, hanno contributo all’aumento dell’esigenza di scrivere e comporre le proprie canzoni.
Obiettivo: sperimentare, ricercarsi ed evolvere come persona ed artista per trovare un’identità compiuta.
Nei brani, i primi scritti in italiano, si parla soprattutto di sensazioni ed emozioni provate in determinati periodi, mentre gli arrangiamenti richiamano il mondo musicale di provenienza della cantante, con sonorità pop, soul e RnB.
Tra gli artisti che l’hanno ispirata maggiormente: Selah Sue, H.E.R, Jorja Smith, Venerus, Mahmood, Etta James, Nirvana.
