Lo scrittore Andrea Demarchi ha dato una definizione di gioventù che, nella sua arguta semplicità, centra in pieno l’obiettivo: età della vita umana in cui nessuno è autorizzato a dire “quando ero giovane”.
La “Youth” degli Edless apre uno spiraglio su un altro aspetto, descrivendola come quella fase in cui il futuro traccia la strada da seguire (che molto spesso coincide con i sogni da realizzare). Quella strada con cui si fanno i conti una volta raggiunta l’età adulta, e il risultato può essere inaspettato e talvolta crudele.
La band milanese torna con un secondo singolo che mostra le luci e le ombre dei cambiamenti.
«”Youth” è il secondo singolo estratto dal nuovo album in uscita in autunno.
Il brano parla della difficoltà che incontriamo durante le fasi di transizione, quando aspiriamo a essere autonomi, indipendenti e desideriamo costruire un nostro progetto di vita.
Il testo cattura l’essenza di quei momenti, in cui siamo spinti a lasciare il nostro passato alle spalle, ma allo stesso tempo proviamo timore nell’affrontare qualcosa di così complesso e sfidante.»
Crediti
Testo: Fabio Bonvini
Musica: Edless
Registrato al Blap Studio da Antonio Polidoro
Prodotto da Edless e Giorgio Pasculli
Mix: Taketo Gohara e Giorgio Pasculli
Master: Giovanni Versari
Fabio Bonvini: voci, chitarre
Marco Bonvini: basso
Giorgio Pasculli: chitarre, synth
Niccolò Rocco: batteria
Leonardo Musumeci: additional piano, synth
Edless è un progetto nato nel 2013, guidato dal fascino per la musica emotiva e malinconica degli anni ’90. Lo stile della band è caratterizzato da una sperimentazione alternativa in cui suoni analogici e digitali si fondono per dare vita a una melodia chiara e diretta.
Nel primo periodo di attività il quartetto ha realizzato due EP – “Aconite” (2014) e “Belotus” (2016), accompagnato da un videoclip in stop motion del singolo “Just Once” – e si sono esibiti in numerosi concerti, condividendo il palco con artisti come Motta, Soviet Soviet, Nothing, Any Other, Les Enfants. Attualmente la band sta lavorando al suo primo LP, la cui release è prevista per il prossimo autunno. L’album è composto da sette tracce che ruotano concettualmente intorno al tema della transizione individuale.
Contatti
Spotify
Instagram
Facebook

