Non c’è nulla da dimostrare se il talento parla da solo.
ALDA, ancora una volta, lascia che le sue barre affilate arrivino alle orecchie di tutti, mostrando la sua consapevolezza e la sua indipendenza artistica in “TIGER” (Asian Fake/Sony Music Italy), il nuovo singolo fuori oggi ovunque e disponibile in streaming e in digital download al seguente link: https://smi.lnk.to/Tiger
“Il presente è quello che è rimasto di una lesione del passato – racconta ALDA – Una ferita cicatrizzata, anche se guarisce, lascia un segno. Rispondere all’odio con l’amore non è facile, specialmente quando dopo averci provato non è stato accolto, ma deriso.”
“TIGER” arriva dopo “BUBU CHACHA” (Asian Fake/Sony Music Italy; https://smi.lnk.to/BubuChacha) e “BIMBA” (https://SMI.lnk.to/Bimba) manifesti della sua essenza sia personale che artistica contro il conformismo sociale e culturale e gli stereotipi della scena urban.
Alda Nebiu, nota come ALDA, è una rapper e cantautrice italo-albanese classe ‘99. Nata in Albania e cresciuta a Pesaro, si avvicina al rap grazie al fratello maggiore e inizia a scrivere i suoi primi pezzi a 12 anni, influenzata soprattutto dal rap italiano di prima generazione, particolarmente attento alle liriche. Nel 2020, viene selezionata, e successivamente firmata, dall’etichetta Asian Fake per la compilation “HANAMI”, dedicata agli artisti emergenti. A novembre 2021 rilascia il suo primo singolo per Asian Fake “Occhi di gatto” che anticipa l’EP d’esordio, “Tana Libera Tutti” uscito a maggio 2022.
https://www.instagram.com/aldaxalda/

