Da “Mars Attacks” a “La guerra dei mondi”, passando per “I marziani invadono la Terra” e “Gli uomini di Marte”, sono tantissime le pellicole che si sono occupate di invasioni da Marte. L’immaginario di un nemico estraneo, proveniente da un pianeta simile (ma non troppo) al nostro, stuzzica da sempre la fantasia di noi umani. Negli anni dei b-movie, in particolare, non si contano i tentativi di dare un volto ai “maledetti” marziani. Eppure, a quanto pare, sono tornati a farci visita e non hanno buone intenzioni. I Nova ci mettono in guardia con una scarica elettrica: colpi di cassa, fuzz e distorsori per un brano che è una perfetta colonna sonora. Ricordatevi di alzare il volume, solo questo potrà farvi resistere a un attacco alieno.
“ATTACCO MARZIANO”
Artwork: Stefano Togni
«”Attacco Marziano” è l’unica canzone strumentale del nuovo album, talmente evocativa da non aver bisogno di un testo. Dal titolo si percepisce già lo scenario tragico ed apocalittico, ascoltando la canzone si può intuire come l’immaginazione dei Nova abbia viaggiato fino ad arrivare a comporre una canzone violenta, schizofrenica e frenetica.
Il brano immerge l’ascoltatore in una situazione disturbante, lo accompagna in una visione astrusa, un incontro ravvicinato del terzo tipo che non si sviluppa esattamente nel modo idilliaco e pacifico che sperava.»
Crediti
Produzione a cura di Andrea Sologni e Lorenzo Borgatti
Registrato presso Donkey Studio (Bo) da Andrea Sologni e Lorenzo Borgatti
Mix e master: Andrea Sologni
Musica: Nova

NOVA è un progetto musicale alternativo. Sperimentando diversi generi musicali, li mescolano tra loro con l’intento di condurre verso atmosfere crude e violente, alternate a visioni cosmiche ed eteree. Sempre a cavallo tra astrattismo e realtà, generano nell’ascoltatore riflessioni circa la fragilità dell’esistenza.
