Paola Pinna – “Cuore di Scorta” è il nuovo singolo

l nuovo singolo di Paola Pinna, nona uscita per l’artista emergente triestina che si sta facendo conoscere nella scena del Triveneto. “Cuore di Scorta” è un brano dalle sonorità pop-latine che guarda alle hit estive con una nota rock, tipica delle playlist Spotify del momento. La musica in spiaggia, la freschezza del mojito, i selfie al tramonto, creano l’atmosfera del singolo che al contrario, racconta di un colpo di fulmine e di relazioni effimere.

Con questo brano l’autrice racconta l’atmosfera che si crea durante l’estate, momento in cui nascono degli amori fugaci: sono in queste occasioni in cui due anime si incrociano casualmente e si ritrovano immerse in una bolla d’estate dove ogni preoccupazione si dissolve nel mare e nella musica. Con le vacanze spesso si creano legami veloci ma intensi, alimentati dall’energia che l’estate porta con sé e dalla sensazione di libertà; tuttavia il tempo è limitato e ogni momento è prezioso. Ma l’estate, con la sua fugacità, sa anche lasciare il cuore a pezzi: una volta che le vacanze giungono al termine, ci si ritrova di fronte all’amaro dolce ricordo di un amore che non può durare, coscienti però che la vita va avanti.

Nata nel 1999 a Trieste, Paola già da bambina è attirata dalla musica: ha iniziato a suonare il pianoforte grazie ai corsi offerti dalla scuola pubblica e, successivamente, si è iscritta al Conservatorio di musica “Giuseppe Tartini” di Trieste. Via via crescendo si è avvicinata al mondo del canto, un modo per esprimere sentimenti, concetti, idee.

Durante il periodo della quarantena, nel 2020, compone il suo primo inedito: “Cross the line”, arrangiato da Dennis Muratore, mixato e masterizzato da Francesco Blasig, già sound engineer per artisti del calibro di Elisa, Alessandra Amoroso, Federica Carta e con collaborazioni attive con Universal Music, ECM e altre indipendenti da tutto il mondo.

Successivamente ha collaborato con un giovane producer e tastierista sloveno, Rok Dolenc, con i quali sono usciti due brani “Have Faith”, in lingua inglese, distribuito da TAG – The Artist Garage, e “Attimi”, primo singolo in italiano, quest’ultimo distribuito dall’etichetta Smilax Publishing. Già da due anni prosegue la collaborazione fissa su video e grafiche con Diego Muratore e Paolo Battigelli, ormai videomaker di fiducia del team.

Con il brano “Nuvole”, uscito nell’estate 2022, Paola stringe una nuova collaborazione con i giovani e poliedrici producer friulani, Giovanni Scuor e Leonardo Duriavig – già bassista dei Cinque Uomini Sulla Cassa Del Morto – con i quali lavora a stretto contatto per la creazione costante di nuovi contenuti musicali dalla veste moderna ed accattivante.

Tra il 2022 e il 2023 ha partecipato a diversi concorsi come Musicultura,VideoFestival Live, NoKep TV Generation promosso da Sky Italia.

All’attivo attualmente ha quattro singoli ed un EP di quattro brani pubblicato con Aurora Dischi a maggio 2023.

Per l’estate è previsto un piccolo tour promozionale di alcune date live nel Triveneto, iniziato con la partecipazione al BeHeart Festival di Latisana dove è stato presentato in anteprima il nuovo singolo.

https://www.instagram.com/paolapinna_/