A volte la nostra mente è un giardino in cui seminiamo piante che ci auguriamo essere rigogliose.
Come in tutti i giardini, però, all’improvviso spuntano fuori anche delle erbacce infestanti. Piantate lì da semi portati da un vento di ansie e delusioni. Alimentate da mancanze, litigi, pezzetti rotti di cose che non sono andate come avrebbero dovuto.
E non sempre siamo ottimi giardinieri. A volte quelle erbacce di paranoie le lasciamo crescere. Le guardiamo senza reagire, le innaffiamo con pigrizia e un certo senso di resa.
Greta Bragoni, con questo nuovo singolo, si conferma una delle realtà più interessanti del pop-soul indipendente.
Foto: Stella Giulia Casarin
AD: Facciocosepunto
«”Noie” è un brano che parla di quando la nostra mente va in burnout e diventa terreno fertile per la proliferazione di tanti, troppi pensieri noiosi, che poi sono paranoie. È una situazione che ti rende incapace di vedere la realtà in maniera lucida, ti impigrisce e ti allontana inevitabilmente da chiunque.
Il primo passo per uscirne? Lasciarsi stare.»
Crediti
Testo: Greta Bragoni
Musica: Greta Bragoni e Daniele Spatara
Produzione, mix e master: Daniele Spatara
Voci registrate presso Zebra Sound Studio
presentaGRETA BRAGONIFuori ora il nuovo singolo “Noie”A volte la nostra mente è un giardino in cui seminiamo piante che ci auguriamo essere rigogliose.Come in tutti i giardini, però, all’improvviso spuntano fuori anche delle erbacce infestanti. Piantate lì da semi portati da un vento di ansie e delusioni. Alimentate da mancanze, litigi, pezzetti rotti di cose che non sono andate come avrebbero dovuto. E non sempre siamo ottimi giardinieri. A volte quelle erbacce di paranoie le lasciamo crescere. Le guardiamo senza reagire, le innaffiamo con pigrizia e un certo senso di resa. Greta Bragoni, con questo nuovo singolo, si conferma una delle realtà più interessanti del pop-soul indipendente. “NOIE” (08 settembre 2023, autoproduzione / distribuzione Artist First) Foto: Stella Giulia Casarin AD: Facciocosepunto«”Noie” è un brano che parla di quando la nostra mente va in burnout e diventa terreno fertile per la proliferazione di tanti, troppi pensieri noiosi, che poi sono paranoie. È una situazione che ti rende incapace di vedere la realtà in maniera lucida, ti impigrisce e ti allontana inevitabilmente da chiunque. Il primo passo per uscirne? Lasciarsi stare.»Crediti Testo: Greta Bragoni Musica: Greta Bragoni e Daniele Spatara Produzione, mix e master: Daniele Spatara Voci registrate presso Zebra Sound Studio“VA BENE” (27 giugno 2023, autoproduzione / distribuzione Artist First) Streaming | Digital promo Foto: Stella Giulia Casarin Domodossola (VB) // pop, soul ![]() Foto: Stella Giulia Casarin AD: Facciocosepunto Greta Bragoni è una cantante con un background che va dal grunge al blues, passando per il soul, con alle spalle diverse esperienze live e in studio. Negli ultimi anni, gli studi vocali e musicali, hanno contributo all’aumento dell’esigenza di scrivere e comporre le proprie canzoni. Obiettivo: sperimentare, ricercarsi ed evolvere come persona ed artista per trovare un’identità compiuta. Nei brani, i primi scritti in italiano, si parla soprattutto di sensazioni ed emozioni provate in determinati periodi, mentre gli arrangiamenti richiamano il mondo musicale di provenienza della cantante, con sonorità pop, soul e RnB. Tra gli artisti che l’hanno ispirata maggiormente: Selah Sue, H.E.R, Jorja Smith, Venerus, Mahmood, Etta James, Nirvana. Contatti Spotify |

presentaGRETA BRAGONIFuori ora il nuovo singolo “Noie”