ELIO – “SOLITA LUNA” è il singolo d’esordio

In arrivo il singolo d’esordio del cantautore torinese. Synth pop sagace, sotto l’egida di Ferretti e Battiato.

Elio D’Alessandro è un cantautore che dal 2013 porta avanti il suo percorso, passato dall’esperienza de Il Grande Capo, band che nel 2016 esordisce con l’album “Promesse”, e dal progetto Animaliguida, duo col quale mette in scena spettacoli/concerto, per poi approdare al suo progetto da solista.
Le sue canzoni nascono dall’idea di un indie più specifico, che non perda il contatto coi grandi autori ma che abbia un sound verso la modernità.
Nel suo live solo lo accompagnano una drum machine e un sintetizzatore, che danno alle sue canzoni il gusto dell’elettropop anni ’80.
I suoi punti di riferimenti sono Giovanni Lindo Ferretti e Franco Battiato.

Foto: Ilaria Tortoriello
Artwork: Edoardo Palma

«”Solita Luna” racconta un momento decisivo dopo la dispersione. L’immagine è quella di un limbo, in cui tutti ricordi e la realtà sono mescolati in una dimensione sola. Il cambiamento avviene quando togli il freno a mano e con quello slancio superi la stasi per trovare la tua strada. La produzione musicale di Roberto Cammarata dà più enfasi a questo “rito di passaggio”, narrandolo come un viaggio, dove l’atmosfera ci porta da un luogo emotivo a un altro.»Crediti
Testo: Elio D’Alessandro
Musica: Elio D’Alessandro e Roberto Cammarata
Registrato e prodotto da Roberto Cammarata (Fat Sounds Studio, Palermo)
Mix: Marco Caldera (Vulcano Studio, Bologna)
Master: Giovanni Versari

Elio D’Alessandro: voce e synth
Roberto Cammarata: synth e programmazioni

Contatti
Spotify
Instagram
Facebook
YouTube