BRAIN SAGA – il nuovo EP “Computerized Vintage Music Vol. II

Un’opera antropologica. Un viaggio punk. Una scheggia sottopelle che da un lato fa male e dall’altro ci ricorda che siamo vivi. Siamo umani e dentro di noi ci sono sangue e organi pulsanti, non ingranaggi meccanici.
Il secondo volume di “Computerized Vintage Music” è una riflessione sul bene e sul male e sulla nostra sempre maggiore incapacità di distinguerli. I BRAIN SAGA arrivano da lontano e ci mettono in guardia. Quattro brani che non concedono tregua e che surfano su riverberi, scariche elettriche, bassi sbattuti in faccia, voci confuse eppure precisissime. Quello della band milanese è un mondo a sé che si rivela a noi con canzoni urgenti di autentica ispirazione.

Artwork: BRAIN SAGA

«Il viaggio di BRAIN SAGA nello spaziotempo prosegue con “Computerized Vintage Music – Vol. II”, la seconda trasmissione.
L’entità computerizzata, dopo aver processato l’immagine totalizzante della società moderna tramite Vol. I, ha compreso che essa è composta da infinite unità microscopiche, inafferrabili nell’insieme, eppure vitali nella loro portata.
Lo stadio di decifrazione umana è pertanto progredita e la scoperta è sconcertante: esistono il bene e il male, ma l’uomo non è più in grado di distinguerli.»

Tracklist
1. Senso
2. Fool for you
3. Danza Boema
4. Mrs. Mistress

Crediti
Scritto ed eseguito da BRAIN SAGA
Prodotto da Federico Paris
Registrato presso Computerized Vintage Records
Mix e master: Antonio Polidoro, Blapstudio

BRAIN SAGA è un’entità computerizzata che si muove nello spazio e nel tempo.
Si manifesta nel presente con sembianze non sospette tramite suoni elettrici vintage. Apre le trasmissioni nel 2022 generando un’originale fusione di rock’n’roll, new wave e una sorta di oscuro surf rock psichedelico lo-fi.

Contatti
Spotify
Instagram
Facebook
YouTube