Night Glow è il nuovo singolo di Jupiter Cubero, per il giovane artista statunitense è il primo brano in collaborazione con la Red Owl Records & Orangle Records, distribuito da INgrooves Music Group Universa Music Italia
Non so scrivere canzoni d’amore
Ma vorrei poterlo fare
Provo a spiegare come ci si sente
Ma non funziona
Night Glow, un brano dedicato all’amore, nato nella semplicità di un momento intimo avvolti nella passione nella loro stanza con quelle lucine che trasmettevano amore e passione, da qui nasce prende il nome il brano.
Riesci a vedere il modo in cui la luce danza nei tuoi occhi?
Sei così bella che vorrei poterti tenere qui tutta la notte
Sei stato così onesto ultimamente, fammi solo sapere se riesci a respirare
Se ti stringo, prometti di pensare a me?
La canzone parla dei momenti passati durante la una di miele di questa relazione, quando tutto sembra perfetto, l’amore a mille, ogni attimo vorresti che non passasse mai, l’amore perfetto, nel posto perfetto, quello che si è sempre sognato tra una coppia
Niente è mai sembrato come lo sentivamo noi
No, non mi sono mai più innamorato
Niente è mai sembrato come lo sentivamo noi
Riportami a quella notte, tesoro.
In realtà questo brano ebbe la sua completezza addirittura quasi due anni dopo, in un momento di ricordi di quella luna di miele, e come per incanto, quel momento tornò vivo, come un viaggio nel passato e rivedersi li felici, scritto da Jupiter, composto e prodotto in collaborazione Don Turney della DKS Productions, con l’intento di trasmettere una carica di emozioni e sensazioni uniche, di sognare a occhi aperti in quei momenti malinconici che la notte ci riserva, e ascoltare le parole nel nostro cuore.

BIOGRAFIA
Jupiter Cubero canta da quando hanno capito il concetto di musica, essendo immediatamente attratti dai testi e dal significato dietro ogni parola. Avendo preso lezioni di canto per gran parte della loro vita, il loro bene più prezioso è stata la voce e la capacità di fare musica. Per Jupiter, l’unico modo in cui eseguire una canzone aveva senso era se l’avessero scritta loro stessi, dal momento che la narrazione e la poesia sono sempre stati due dei loro più grandi tuffatori nella vita. La musica che hanno realizzato non è stata creata solo per divertimento, però, poiché uno degli aspetti più importanti per Jupiter è farsi ascoltare e apportare un cambiamento, quindi la performance è stata uno sbocco estremamente importante. Anche se non hanno avuto molte possibilità di eseguire brani originali, sfruttano ogni opportunità per cantare davanti al pubblico e connettersi, che è la cosa più importante. Jupiter usa il songwriting e la voce per esprimere i propri sentimenti ed evocare quelle stesse emozioni in tutti coloro che ascoltano.
” Love Wrong” è stata la loro prima uscita. Pubblicato nel gennaio 2023, scritto e prodotto da Jupiter, è stato registrato durante il corso di produzione musicale del liceo. Love Wrong è stato scritto dopo il loro primo crepacuore e dopo l’impossibilità di esprimere direttamente ciò che provavano. Ogni verso è pieno di emozione, tradimento, dubbio e tristezza.
Solo poche settimane dopo, nel febbraio 2023, i Jupiter Cubero pubblicarono il loro secondo singolo, the window song, prodotto da DKS Productions. La canzone della finestra è il lavoro più personale di Giove finora poiché parla di un punto molto oscuro della loro vita, in cui non si sentivano degni di essere vissuti e non volevano più stare al mondo. La canzone della finestra è molto vicina a Giove perché li ha aiutati a iniziare a guarire. Era la canzone che avevano bisogno di ascoltare per incoraggiarli a continuare con la loro vita.
Con l’uscita della window song, Jupiter è riuscita a raggiungere un pubblico più vasto. Ascoltatori e follower hanno iniziato ad apprezzare e richiedere la loro musica, allo stesso tempo DJ e giornalisti hanno iniziato ad aggiungere la loro canzone ai loro programmi e notizie. Ciò spinse i Jupiter al desiderio di continuare a fare musica e un paio di mesi dopo, i Jupiter pubblicarono il loro terzo singolo, “Friends”.
” Friends è una canzone sul tradimento ma anche su cosa significa l’amicizia” descrive Jupiter. Scritta e composta dopo che il loro migliore amico li ha resi fantasma e non hanno potuto esprimere i propri sentimenti, Friends È un brano unico e pieno di sentimento, una canzone incentrata sulla melodia e sul testo che rivela la vita interiore di un giovane artista che vuole trasmettere sentimenti di delusione in un mondo in cui gli amici sono sempre necessari ma a volte potrebbero sentirsi soli.
Una volta uscito “Friends”, sulla casella di posta di Jupiter sono arrivate una valanga di recensioni positive, oltre ad una richiesta di collaborazione e un’offerta per pubblicare un nuovo brano con la Red Owl Records.
” Slowly” è l’ultimo dei singoli che Jupiter ha pubblicato quest’anno. Scritto a mezzanotte di un giorno in cui fuori pioveva a dirotto, in realtà era stato creato per aiutarli a dormire. Lottando contro l’insonnia da qualche tempo, Slowly è nata come una ninna nanna che ricordava loro tutte quelle cose che li facevano sentire in pace quando la loro voce interiore non si fermava di notte.
” Un’altra traccia inquietante e melodica in cui la voce è ancora una volta l’assoluta protagonista” – Beyond the Bridge su Raw Radio
” È una traccia avvincente con un mix avvincente di strumentazione accattivante perfettamente completata dalla sontuosa consegna vocale di Jupiter Cubero.” – Radio di musica alternativa Regno Unito/USA
Notando il tema e la storia delle canzoni che Jupiter Cubero ha pubblicato, hanno deciso di scrivere un album, al quale lavorano da maggio 2023. L’album includerà alcune delle canzoni già pubblicate e alcune altre che raccontano la storia del loro primo amore, dei loro amici insieme, di ciò che è accaduto dopo il crepacuore e di tutte le emozioni e le storie che sono state create. Scritto e assemblato come un libro in cui ogni canzone è un capitolo, il primo album di Jupiter dovrebbe essere pubblicato nel 2024.
LINK ARTISTA
