Torna con un nuovo brano Donatello D’Attoma, “To Shahida”, per Filibusta Records (distro Believe), l’inizio di un percorso che porterà al nuovo album.
Quando decidi di prenderti per mano e di affidarti al tuo coraggio, quando pensi che il senso della tua vita sia rischiare di perderla, è il momento di partire, non è più sogno, è ora e forse mai più. Non sai come suona il mare quando ti porta, se ti ricorderà più un liuto o un pianoforte, ma pensi ad una melodia che ti farà vincere la tua partita più importante. Erano forse questi i tuoi pensieri, Shahida?
Line up: Donatello D’Attoma (piano), Fulvio Sigurtà (tromba), Giulio Scianatico (contrabbasso), Attila Gyárfás (batteira)
Bio: Donatello D’Attoma, pianista e compositore, ha all’attivo quattro dischi a suo nome – Logos (2010), Watchdog (2014) , Shemà (2016) , Oneness ( 2020) e due – Kodex (2020) e Breakdown (2022) realizzati in collaborazione con Massimo Bonuccelli per il progetto elettroacustico Kodex. Attivo musicalmente sulla scena nazionale e internazionale, ha collaborato con molti artisti della corrente jazz contemporanea tra cui Marco Tamburini, Roberto Ottaviano, Fulvio Sigurtà, Giovanni Falzone, Daniele Di Bonaventura, Emanuele Cisi, Bjorn Solli.
Il suo nuovo disco intitolato Deep Down pubblicato per Filibusta Records è stato realizzato con la collaborazione di tre straordinari musicisti insostituibili per l’apporto che hanno dato a questa delicata opera musicale dedicata a tutte le vittime del Mediterraneo. Alla tromba, Fulvio Sigurtà, al contrabbasso Giulio Scianatico e alla batteria, Attila Gyarfas.
Donatello D’Attoma
Sito: www.donatellodattoma.com
FB: https://www.facebook.com/donatelloofficial/ – IG: https://www.instagram.com/donatellodattoma/?hl=it

