SIMONE PORRECA- l’EP d’esordio “Blue”

Kandinskij, per descrivere il colore blu, diceva che esso attira l’uomo nell’infinito, risveglia in lui la nostalgia del puro e del soprasensibile. L’oscurità diventa tela per ritrarre emozioni complesse e Simone Porreca, nel suo EP d’esordio “Blue”, dipinge un cielo notturno, un manto ombroso puntellato di stelle. Come un viaggio nel buio, le tracce intrecciano ombre e chiarori, esplorando la tenerezza, la perdita, le speranze, in un costante rincorrersi e richiamarsi di inizi e fini, di aperture e chiusure, come il varco della notte è il tramonto e l’alba ne segna il termine.

Ad: Facciocosepunto
Ph: Stella Giulia Casarin

«L’EP, rappresentato dal colore blu, racchiude 4 brani scritti durante la notte. Le sonorità richiamano alla notte, così come i testi. Passando da brani più cupi come “A Te Fa Male?” e “Film” al brano che richiama i sogni (‘Parliamo Di Sogni’) fino a “Le Promesse Fatte Alle Stelle” con sonorità che richiamano al luccichio delle stelle.
Ogni canzone tratta una tematica distinta: “Parliamo Di Sogni” parla dei sogni della mia generazione; “Le Promesse Fatte Alle Stelle” della prima fase d’innamoramento; “A Te Fa Male” è la continuazione de “Le Promesse Fatte Alle Stelle” / la fine di un amore; “Film” è una canzone sulla fine di un’amicizia.»

Crediti
Scritto e composto da Simone Porreca
Produzione, mix e master: Giacomo Carlone
Registrato presso Supermoon Studio di Giacomo Carlone

Simone Porreca è un cantautore del lodigiano. Le sue canzoni sono la parte più sincera di lui, lo specchio che riflette ogni sua emozione. La notte è ritenuta l’emblema della creatività e delle riflessioni. Romantico e complesso, proprio perché nato sotto il segno dei Pesci. Pronto a raccontare tutto ciò che lascia il segno nella sua vita.

Contatti
Spotify
Instagram
YouTube