Dopo il grande ritorno dei Club Dogo e il successo della loro reunion, da qualche giorno a questa parte sui social di Dydo e Leeve (che insieme a Dj Ronin hanno portato avanti il progetto Huga Flame per oltre un decennio) sono apparsi messagi fumosi legati proprio al gruppo.

Partiamo con un pò di storia: gli Huga Flame sono stati attivi dal 2000 fino a circa il 2014. Gli Huga sono stati tra i primi a farsi notare grazie all’utilizzo del free download e a costruirsi un’importante carriera grazie al web. Sicuramente li possiamo annoverare tra i precursori di una tendenza musicale che è esplosa negli anni successivi, partita da Youtube e sfociata oggi nell’ossessività dei numeri degli streams. Il loro album più famoso “Facce da Huga” contiene hit come “Lontano” o “Vi Odio pt.2” e il precedente album “Generazione fuori controllo” include nella tracklist una delle love song rap più famose della penisola, ovvero “Troppo Complicato”. Altra traccia ascoltatissime e che ha fatto fortuna grazie a youtube è “Stupida Squola”, brano ancora oggi cliccatissimo. La storica band rap si è poi però sciolta circa nel 2014 e per 10 anni i singoli artisti hanno portato avanti le loro rispettive carriere. Da 10 anni i fan del gruppo hanno sperato in una reunion che non è mai arrivata e a dir la verità nessun accenno di ritorno era mai trapelato, questo però fino a qualche giorno fa, dove sui social dei componenti della band sono apparsi dei segnali confusi che hanno fatto impazzire immediatamente i fans.

Sarà un reale ritorno o solo un pensiero di ritorno? Questo molto probabilmente ce lo svelerà solo il tempo, ma per non farci cogliere impreparati forse è meglio tener sotto controllo i social dei 3 artisti per cogliere qualche indizio in più.
