SEQUOIA -Fuori ora il nuovo singolo “La Terra Santa” feat. Mauro Ermanno Giovanardi

Fuori ora “La Terra Santa”, il nuovo singolo dei SEQUOIA feat. Mauro Ermanno Giovanardi.
Il brano esce con distribuzione The Orchard ed è il secondo estratto dall’album di debutto prodotto da Matteo Cantaluppi che uscirà ad ottobre 2024.

In “La Terra Santa”, i SEQUOIA e Mauro Ermanno Giovanardi (La Crus) intrecciano musica e parole per esplorare il labirinto della mente e dell’anima, riflettendo sulla poesia omonima della grande poetessa Alda Merini. Il brano dipinge il paesaggio doloroso e tumultuoso della malattia mentale, rivelando i contrasti struggenti tra luci e ombre, speranza e disperazione. Il viaggio verso la Terra Santa diventa un destino imposto dall’esterno, un cammino di sofferenza celato dietro il velo di redenzione. Le parole rivelano una normalità forzata, un’odissea fisica e mentale che pesa sulle spalle come un macigno. In questo lamento si intrecciano i fili della prigionia, della disillusione e della resistenza, mentre la Terra Santa si rivela come una meta irraggiungibile, un miraggio che non lenisce il dolore. La voce si alza, trascinando l’ascoltatore nel vortice di una realtà distorta, dove la normalità è un’illusione e la sofferenza una compagnia costante.

Artwork: Camilla Matteuzzi

«Un’immersione nelle profonde acque della malattia mentale, attraverso una parafrasi musicata della celebre poesia di Alda Merini, dove da dietro le mura del manicomio, gli internati cercano la propria salvezza e redenzione terrena.»

Crediti
Registrato da Matteo Cantaluppi e Pietro Bonaiti presso il Mono Studio di Milano, tra marzo e luglio 2023
Produzione: Matteo Cantaluppi
Assistente: Pietro Bonaiti
Testo e musica: Sequoia
Arrangiamenti: Sequoia e Matteo Cantaluppi

Hanno suonato:
Marco M. Colombo – voce
Mattia Frenna – piano, voci e chitarre
Andrea Giambelli – chitarre
Gabriele Prada – basso e voci
Muddy Brambilla – batteria e percussioni
Matteo Cantaluppi – synth, chitarre e percussioni

SEQUOIA
Milano // Alternative

Ph: Leonardo Vecci Innocenti
Styling: Leonardo Vecci Innocenti & Marquis
Editing & Ad: Camilla Matteuzzi

SEQUOIA si radica nel profondo terreno della tradizione della musica d’autore italiana, robusta nera corteccia dell’alternative rock e forti rami dal persistente fogliame punk.

Il progetto SEQUOIA nasce dalla volontà di riscoprire le radici della canzone d’autore italiana attraverso un affascinante crocevia tra il suono alternative rock anni ’90 e il cantautorato classico.
Il risultato, guidato dalla sapiente produzione di Matteo Cantaluppi, è un disco che sublima una poetica che sa essere al tempo stesso cruenta e raffinata, dolce e amara, vita e morte.

Contatti
Spotify
Instagram
Facebook