“Love Dies Slowly” è il nuovo singolo dei FACILE

Mentre un amore volge al termine, un grido di rabbia diventa la valvola di sfogo dopo il buio e le difficoltà. Questa la situazione che muove i Facile nel loro nuovo singolo, “Love Dies Slowly”. Un brano rock coinvolgente e liberatorio, in cui ad un cantato urlato si accosta un sound grezzo, dominato da un riff di chitarra a creare un crescendo emotivo che accompagna l’intera progressione del pezzo. La delusione e la frustrazione si confondono con i ricordi dolceamari del passato, in una mescolanza di sensazioni difficile da riassumere a parole. Il suono e la forza della musica dei Facile riescono invece senza dubbio a ricostruire la peculiarità del momento, dando vita ad un brano in cui è impossibile non immedesimarsi.

Artwork e foto: Riccardo Garofalo

«Un grido di rabbia generata dalla fine di un amore logorato dal tempo.

“Love Dies Slowly” è uno sfogo necessario dove si racconta di un sentimento tanto profondo quanto deleterio che porta ad una necessità di liberazione. La frustrazione per la fine di un rapporto difficile che porta con sé anche bellezza e nostalgia viene espressa dal cantato gridato ed emotivo, sostenuto da groove sempre più decisi.»

Crediti

Testo: Gioele Garofalo

Musica: Emanuele Cantoni e Gioele Garofalo

Registrato da Gioele Garofalo e Luca Corno presso WaveRec Studio Vedano

Mix e master: Gioele Garofalo

Biografia

©Riccardo Garofalo 1.jpg

Foto: Riccardo Garofalo

Facile nascono in un garage nella bassa Brianza, disconnessi dalla frenesia metropolitana.

Spinti dall’esigenza di trasformare in musica le quotidiane esperienze della vita di periferia, scrivono per guarirsi da una visione metereopatica e disillusa della vita.

Vivono nella scena underground brianzola dove si raccontano attraverso distorsioni e groove decisi, partoriti in lunghe sessioni di rilascio emotivo e ricostruzione musicale in studio di registrazione.

Contatti

Spotify

Instagram

Facebook

YouTube

TikTok