“Capicannonieri”, il nuovo singolo dei DFWU

Contro le difficoltà e le preoccupazioni non c’è rimedio migliore di una melodia trascinante. Il nuovo singolo dei DFWU, “Capicannonieri”, è un inno allo star bene e un invito a lasciarsi andare, per apprezzare i momenti positivi ed esorcizzare quelli negativi. Un brano colorato, che unisce sonorità hip-hop classiche a incursioni jazz e soul; i cori e i fiati contribuiscono infatti a creare un mood particolare, che accoglie e avvolge l’ascoltatore. A rendere il pezzo ancor più memorabile contribuisce la scrittura, che in un flusso di coscienza indistinto si ripiega su sé stessa, in un susseguirsi di rime che impreziosiscono il sound. Una canzone da ascoltare e riascoltare per scacciare il malumore.

Artwork: Federico Poli

Foto: Elia Montefiori

«”Capicannonieri” trasmette un messaggio di libertà e spensieratezza, incoraggiando gli ascoltatori a lasciarsi andare e divertirsi senza preoccupazioni. Con testi pieni di umorismo e una base ritmica travolgente, invita tutti a partecipare e godersi il momento. Racconta la storia di un protagonista che vive al massimo, senza preoccuparsi del giudizio degli altri, e invita gli altri a seguirlo nell’avventura della vita.»

Crediti

Testo: Federico Poli

Produzione: Mattia Mennella, Anton Zalata

Batteria: Daniel Bruni
Basso: Lorenzo Mercuriali
Cori: Ginevra Manias

Mix e master: Ivano Giovedì presso Wave Roof Studio

Biografia

©Elia Montefiori 1.jpg

Foto: Elia Montefiori

Don’t Fuck With Us è un’odissea sonora nata durante la quarantena, quando il trio Rampa, Mattia e Anton inizia a sperimentare con synth, loop e prime rime. Fondendo hip-hop, jazz e funk, ispirati da Sangue Misto e Robert Glasper, creano una sinfonia urbana. Sul palco, Daniel alla batteria e Lorenzo al basso amplificano l’esperienza, mentre Marco al piano aggiunge una nuova dimensione al sound.
DFWU incarna l’energia e la diversità della scena musicale romagnola.

Contatti

Spotify
Instagram

Facebook

YouTube