Prendere o lasciareIl nuovo singolo di VANIGGIO

Prendere o lasciare è ciò che la vita ci impone ogni singolo giorno, il libero arbitrio ci è dato dalla nascita e gli errori sono sempre dietro l’angolo. La vita è un diluente che con i suoi vapori eterei riesce ad amalgamare le nostre esperienze e farci dimenticare ciò che di sbagliato è stato.

VANIGGIO

Bassista autodidatta entra da subito a far parte di varie formazioni rock fondando la storica band “Versivari”, uno dei gruppi più in vista nel panorama musicale Ticinese. A testimoniare questa notorietà vi sono le aperture dei concerti di artisti del calibro di Ligabue, Marillion, Elio e le storie tese, A.D, Core. Nel 1996 i Versivari prendono parte al “Marlboro new Talents 96“ con il brano “Comincio a volare“ nell’omonima compilation.
Entra a far parte della band industrial metal “Matamachete” pubblicando due dischi e il video “Greed”. Nel 2007 riprende il progetto Versivari come vocalist. Nel 2012 pubblica il singolo“Belli e simpatici per forza“ che viene trasmesso in rotazione in Svizzera su RETE3 della RSI. Nel 2013 comincia la collaborazione in qualità di bassista con George Merk (figlio di Rita Pavone e Teddy Reno) registrando dapprima una cover di Tim Hardin dal titolo “If I Were a Carpenter” e poi in seguito il disco “Independent Fool” grazie al quale sono stati spesso ospiti al “Roxy Bar” di Red Ronnie. Il 12.10.2017 pubblica, con lo pseudonimo “Vaniggio”, il singolo “Nuova luce”(feat. Dj Costa), in rotazione in Svizzera su Rete 3 della RSI e Radio 3i. L’ 11 giugno 2018 pubblica “A volte basta” singolo che precede l’uscita dell’album “Solo un sogno”. Il 19 Marzo 2020 pubblica il singolo “Un ricordo di te”. Il 17 aprile 2020 esce con un singolo dal titolo “Incerte situazioni”. Il 18 febbraio 2021 pubblica il singolo ” Ci pensi che” dedicato all’ amico scomparso Cristiano Arcioni.

Link artista

Facebook | Instagram