CUCINEREMO CIAMBELLE (Costello’s Records): fuori ora il nuovo singolo GRANDI SPALLE

Cucineremo Ciambelle (detti anche CiCi) sono 4 ragazzi di base tra Emilia Romagna e Marche, ma sparsi per l’Europa per motivi di studio.
Tornano con il brano “Grandi Spalle” – dopo le ultime release “Abbocco e poi affogo” e “Pallone Gonfiato“- in cui la loro visione sregolata della vita prende completamente il sopravvento, quasi a tracciare una nuova strada. Il tentativo di creare una rottura netta e di cercare nuovi modi per arrivare al proprio pubblico è evidente anche dalle parole con cui presentano il brano: «una pausa dalle pause, una call to action senza marketing dietro, un invito a fare e superare».
Facendo fede al loro istinto per la melodia, per la ricerca di strutture e arrangiamenti ricercati, e arricchendo le liriche con echi di emo e versi esistenziali, la band raggiunge ampiamente una nuova maturità, non solo anagrafica, ma anche artistica.

«”Grandi Spalle” è una pausa dalle pause, una call to action senza marketing dietro, un invito a fare e superare.»

Crediti
Prodotto da Cucineremo Ciambelle
Mix: Sean525 e Cutiepie Honeybunch
Master: Sean525

PALLONE GONFIATO’
(Costello’s Records, 20.07.2021)


Artwork: Silvia Travaglini, Andrea Muccin

«Lo scheletro di pallone gonfiato è vecchio e il testo era stato scritto in un periodo di profonda ansia per il futuro, mentre si aprivano strade diverse e divergenti davanti a noi. L’unica cosa ad infondere un briciolo di coraggio era sapere che comunque le scelte le stavamo prendendo noi, per quanto annebbiato fosse il nostro giudizio. Qualche anno dopo siamo dentro il risultato di quelle scelte. Piuttosto che decidere se rifaremmo tutto da capo o meno, sarà cruciale cercare di trarre il meglio da tutto.»

Crediti
Prodotto da Cucineremo Ciambelle, Cutiepie Honeybunch
Mix e master: Filippo Stang – VDSS Recording Studio
Testo: Cutiepie Honeybunc

ABBOCCO E POI AFFOGO’
(Costello’s Records, 08.06.2021)


Artwork: Silvia Travaglini, Andrea Muccin

«Prendere decisioni che cambiano radicalmente la propria vita e il rapporto con altre persone, per poi sentirsi sbagliati e credere di aver sbagliato tutto, pur sapendo di aver fatto la cosa giusta, perlomeno per se stessi, con quella consapevolezza che andava fatto, in qualche modo, prima o poi. Certo, è sicuramente contraddittorio e cangiante, come ogni pensiero che rimbalza in testa per tanto tempo, logorato dall’urto continuo. Che poi penso che dica questo ma probabilmente ho già cambiato idea su cosa voglia significare. Ciò che rimane costante è che rimuginiamo, ci mettiamo in discussione, deludiamo e ci deludiamo, ci laceriamo.»

Crediti
Prodotto da Cucineremo Ciambelle
Registrato presso Studio Dentistico Records
Mix e master: Filippo Stang – VDSS Recording Studio

CUCINEREMO CIAMBELLE



Cucineremo Ciambelle sono quattro ragazzi tra i 23 e i 25 anni con base operativa tra l’Emilia Romagna e le Marche, sparsi in giro per l’Europa per motivi di studio. Prima li accomunava una passione, ora li accomuna un problema: quello di fare musica.
«Perché la facciamo ancora? Non ne abbiamo idea ma non abbiamo neanche una ragione per non farla. A chi ci inspiriamo per farla? Ognuno di noi ha background musicali differenti in continua evoluzione e gusti altrettanto diversi, ma questo progetto unifica le rette in un unico punto ben preciso. Una volta ci ritenevamo ‘pop affettuoso’, ora sappiamo di essere rock di tipo fuoco.»

Link artista
Spotify | Instagram |Facebook