Nome e cognome
Giusy Lombardo
Nome del romanzo
Morire innocenti
Perché, Morire Innocenti?
- la mia testimonianza racconta della violenza e abusi perpetrati sui bambini, anime che Muoiono Innocenti, che non chiedono di nascere e non chiedono di morire a colpi di botte, calci, pugni, strattonati e lanciati contro i muri , pavimenti, tavoli, sedie e tanto altro. Bambini costretti a crescere in fretta negando loro la fanciullezza e adolescenza.
In tre parole descrivi il tuo libro
- autobiografico
- drammatico
- emozionante
Da dove hai tratto l’ispirazione per scriverlo?
- È tratto da una storia vera, ancora poco urlata, di un’infanzia rovinata, di degrado, di violenza e di abusi perpetrati su Anna (mia madre) e le sue bambine (io e le mie sorelle).Un’esperienza estrema che ho sentito l’esigenza di raccontare affinché ad altri non accada quello che è stato fatto a me e, soprattutto, per denunciare il muro di silenzio e l’omertà di chi ha il compito e il dovere di proteggere i bambini e sceglie di non farlo.
Dove si può acquistare?
- si può acquistare in tutte le librerie e nei Bookstore online,
- https://www.calibanoeditore.com/libri/Morire_innocenti_Giusy_Lombardo
- https://giusylombardo.wordpress.com/
- https://www.amazon.it/dp/889499290X/ref=cm_sw_r_wa_api_i_xsgIFbAQRGB6X
- di seguito anche il mio sito Blog dove trovare una breve sinossi e una delle recensioni che più amo: https://giusylombardo.wordpress.com/
Cosa vuoi dire ai lettori?
Questo libro è un oggetto delicato che va maneggiato con amore.
Custodisce e regala, a chi lo vuole leggere, un’anima speciale, perché come una grande Santa la piccola Giusy è diventata donna per miracolo.
Un romanzo autobiografico, anche se alla fine della lettura si prova la sensazione di aver letto un thriller psicologico.
La violenza in famiglia è il tema principale e la coscienza viene richiamata all’ordine in tutte le sue forme.Quante anime stanno Morendo Innocenti in questo momento?Un pezzetto di Giusy viene via con voi una volta terminata la lettura, e voi, con naturale distacco, potrete come me, svelarlo e mostrarlo al mondo intero in modo da gridare tutti assieme: No alla Violenza!
Social artista