COSTELLO’S EVENTI | La nostra Milano Music Week e tutti i concerti in arrivo

Tutti i concerti in arrivo a Milano

La nostra Milano Music Week, la collaborazione con Salone14, il nuovo live club dello YellowSquare Milano e tanto altro in arrivo

In occasione della partenza della Milano Music Week 2021, siamo felici di presentare tutte le nostre prossime produzioni su Milano, a partire proprio dal ricco calendario di eventi per l’edizione annuale della settimana meneghina dedicata alla musica.
Come sempre una ricca proposta di concerti atta a soddisfare i gusti di tutt*, a partire da stasera, 24.11.2021, con uno spettacolo decisamente atipico e suggestivo: sarà infatti Dante Alighieri il protagonista della particolare serata ideata da Giovanni Succi (leader di Bachi da Pietra e Madrigali Magri), pronto a raccontare a suo modo il Sommo Poeta sul palco del Circolo Arci BIKO e a deliziare i suoi fan con alcune tracce unplugged tratte dal repertorio dei suoi progetti originali: da non perdere!
E sempre sul palco del BIKO, domani, 25.11.2021, sarà la nostra mission principale, il talent scouting, a regalare alla città l’ennesima serata ricca di bellezza: a presentare in esclusiva i loro esordi saranno infatti Anna Bassy e Karhys, due talentuosissime artiste emergenti, tra le voci più interessanti del nuovo panorama nu-soul / jazz rap pronte a farvi innamorare. Garantiamo noi.
Ma un concerto a sera non ci basta.
Ed è con grande entusiasmo che annunciamo che con domani, 25.11.2021, diamo inizio ufficialmente – in compagnia di Radar Concerti – alla nostra collaborazione con Salone14, la nuova sala concerti in centro città (Porta Romana, una zona che a chi seguiva il nostro amato Circolo Ohibò dovrebbe ricordare qualcosa) nata nel basement del nuovissimo YellowSquare Milano, ostello e polo socioculturale che dopo anni di brillante attività su Roma, sbarca anche a Milano, pronto a lasciare il segno.
Per l’inaugurazione degli eventi che ci vedranno co-protagonisti abbiamo scelto di affidarci ad un progetto che si è particolarmente distinto negli ultimi mesi: a presentare dal vivo la release in vinile del fortunato “Parallel”, disco co-prodotto con sua maestà Howie B, saranno infatti i Pinhdar, il duo formato da Cecilia Miradoli e Max Tarenzi (ideatori, organizzatori e promotori di A Night Like This Festival).
Venerdì 26.11.2021 diamo spazio invece al graditissimo ritorno di Ainé e al suo showcase esclusivo di presentazione di “Alchimia”, il nuovo EP in uscita lo stesso giorno per Virgin Records Italia e Universal Music Italia. Il live full band si svolgerà nella patria assoluta della black music milanese, il Circolo Arci BIKO, che registra il tutto esaurito.
Ma non finisce qui ovviamente, perché sempre venerdì 26.11.2021, saremo di stanza anche al Salone14 per la presentazione dal vivo di altri due dischi che ci hanno accompagnato negli ultimi mesi, realizzati da due progetti che in comune, grazie alle maschere con cui si presentano, hanno un alone di mistero: parliamo di “MEGA”, il disco d’esordio del duo alieno P L Z uscito per la nostra Costello’s Records a fine ottobre, e di “Oblivion”, il nuovo disco del collettivo Deleted Soul. E qui si balla duro, promesso.
Ma la settimana non è ancora finita e noi, da cultori della vita notturna, continuiamo a rispondere presente.
Sabato 27.11.2021 l’asse BIKO – Salone14 colpisce ancora con una doppietta per la quale non avere il dono dell’ubiquità risulterà sgradevole fardello: arrivano a Milano infatti da una parte i carichissimi Dead Visions, nuovo progetto garage rock di Francesco Mandelli (aka il nongio), che suoneranno per la prima volta in città il disco “A Sea of Troubles”, e dall’altra i fenomenali Tangram di casa Radar Concerti che presentano il disco “Cosmic Fruits”.
A chiudere la settimana in bellezza poi, appuntamento in Santeria Toscana 31 domenica 28.11.2021 con gli spagnoli Stay Homas. La band di Barcellona nata (e letteralmente esplosa) durante il primo lockdown sbarca in città per l’unica data italiana del suo tour. Quella che è ormai una vera e propria rivelazione mondiale grazie anche ad estimatori di grandissimo prestigio e alle collaborazioni con alcuni tra gli artisti più rilevanti del panorama internazionale, è pronta a suonare tutto il suo fresco, ma ampio repertorio in una delle venue più cool d’Italia.

E dopo la Milano Music Week che succede?
Niente paura, non vi abbandoniamo.
Di seguito tutte le informazioni dettagliate sui singoli eventi della settimana e tutte le anticipazioni sui live in arrivo nei prossimi mesi.
MILANO MUSIC WEEK

GIOVANNI SUCCI
“L’arte del selfie nel medioevo DANTE700”
BIKO
24 Novembre 2021

ANNA BASSY + KARHYS
Exclusive showcases
BIKO
25 Novembre2021

AINÉ
presenta “ALCHIMIA” – exclusive showcase
BIKO
26 Novembre 2021

DEAD VISIONS
opening act: Wet Floor
BIKO
27 Novembre 2021

PINHDAR
Salone14 @ YellowSquare Milano
25 Novembre 2021

P L Z + DELETED SOUL
Salone14 @ YellowSquare Milano
26 Novembre 2021

THE TANGRAM
Salone14 @ YellowSquare Milano
27 Novembre 2021

CAVELEON
Arci Bellezza
02 Dicembre 2021

CLEMENTINE VALENTINE (PURPLE PILGRIMS) + KINLAW
BIKO
10 Febbraio 2022

CLOUD NOTHINGS
BIKO
22 Febbraio 2022

CURTIS HARDING
BIKO
20 Marzo 2022

ALLIE X
BIKO
30 Marzo 2022

LAURA STEVENSON
Arci Bellezza
4 Aprile 2022

THE BETHS
BIKO
12 Aprile 2022

STU LARSEN
BIKO
27 Aprile 2022

CLAP YOUR HANDS SAY YEAH
BIKO
28 Aprile 2022

L.A. WITCH
BIKO
04 Maggio 2022

ALGIERS
BIKO
12 Maggio 2022

ALICE PHOEBE LOU
Magnolia
28 Luglio 2022

Costello’s nasce nel 2012 come agenzia operante nel mondo della musica e degli eventi.
Grazie ad una apprezzata attività di ufficio stampa e promozione – che trova nell’efficacia della comunicazione il proprio punto di forza – e a un accurato lavoro sulla produzione di eventi sul territorio milanese, negli anni si afferma e accresce il proprio spettro d’attività: nel 2014 diventa anche etichetta discografica indipendente e, a seguire, editore musicale e management. Tra il 2017 e il 2020 inoltre, svolge un ruolo di assoluto rilievo il lavoro di direzione artistica svolto per due delle più importanti venue sul territorio lombardo e nazionale: il Circolo Ohibò e il Circolo Tambourine.
Al proprio talento nello scouting si devono in particolare le prime apparizioni su Milano di alcuni degli artisti più importanti dell’attuale scenario musicale come Mahmood, Calcutta, Thegiornalisti, Cosmo, Ex-Otago, Frah Quintale, Giorgio Poi, Galeffi, Pinguini Tattici Nucleari, sul fronte italiano, e, su quello internazionale, La Femme, Sleaford Mods, Angel Olsen, Chad Valley, Ought, Nothing, Merchandise, Crocodiles, Strand Of Oaks, Marissa Nadler, Lust For Youth, Blouse, e tanti altri.
In virtù di tutto ciò, Costello’s è oggi un punto di riferimento costante su Milano per la scena musicale, e continua ad investire con vigore sullo sviluppo di artisti emergenti: con passione e professionalità ogni progetto viene accompagnato nella costruzione della propria carriera.

Link utili

Facebook | Instagram | Sito web