Facciamo finta è un brano, dal testo riflessivo, che racconta ciò che, al termine di una reazione, due persone si ostinano a non vedere, pur avendo la consapevolezza che è semplicemente arrivato il momento di lasciarsi andare.
Il brano lascia largo spazio alla produzione e all’arrangiamento elettronico curato da L. Falasco, fatto di sinth, batterie elettroniche e chop vocali.
La strofa alterna frasi asciutte ad enormi riverberi che sembrano portare a galla ricordi e sensazioni di un passato che non si vuol perdere regalando, così, al brano un’atmosfera sognante.
Il ritornello invece è molto più a fuoco, quasi si percepisse, con più lucidità, l’arrivo al capolinea della relazione.
Con una voce pop che ricorda vagamente l’attitudine di Levante, l’artista ci regala la possibilità di comprendere che il dolore viene spesso offuscato dal tempo, i ricordi sbiadiscono e tutto lascia sempre spazio a nuovi colori.
Elisabetta Perversi è una cantautrice di Milano.
Nel 2001 frequenta l’Accademia musicale “F. Gaffurio” a Lodi.
Nel corso degli anni approfondisce lo studio dei cantautori italiani (tra cui apprezza particolarmente Dalla, Gaber e De André), tanto che dal 2017 scrive le sue canzoni in italiano, a seguito di un esordio in lingua inglese.
L’anno dopo è tra gli autori premiati dalla “Fondazione Estro Musicale” di Milano.
Nel 2019 esce il suo primo singolo “La macchina del tempo”, autoprodotto con il pianista Andrea Spilinga con il quale collabora per qualche anno nella composizione dei brani.
A gennaio 2021 esce il suo nuovo singolo “Senza navigatore”, ma contemporaneamente inizia una collaborazione con il produttore L. Falasco per un progetto di brani inediti dai nuovi suoni ed una sperimentazione elettronica, che vengono proposti nel suo ultimo singolo “facciamo Finta”, anticipando un progetto ben più vasto come l’album “Blalalala”, in uscita nel 2022.
L’artista definisce il suo percorso musicale come un viaggio, sincero e personale dentro qualcosa che vive e che ha bisogno di sviscerare guardando più a fondo.
Link artista