“Amore o Veleno” è il nuovo singolo di FLAMINIA in uscita a mezzanotte: una danza in continua trasformazione

Vi scrivo per perché vorrei farvi ascoltare “Amore o Veleno“, il nuovo singolo di FLAMINIA, in uscito martedì 30.11.2021 con distribuzione Artist First / Costello’s.
La musica di FLAMINIA è un viaggio che nasce dalla necessità di esplorare gli sfaccettati mondi interiori della cantautrice torinese. Tutti, più o meno quotidianamente, viviamo momenti di luce e momenti di buio, ma quanto è complesso accettare la dualità degli impulsi umani? Il singolo “Amore o Veleno” prova ad accogliere questa domanda, ergendosi a manifesto di una nuova fase del progetto: un percorso di rinascita che inizia dalle ceneri di un amore sbagliato. In questa canzone la luce e il buio si attraggono e si respingono in una danza in continua trasformazione. E come Nietzsche ci ha insegnato, la danza è qualcosa in grado di ricostruire, qualcosa che può portare persino ad esprimere il senso della propria esistenza. Non importa, quindi, se per arrivarci bisognerà attraversare una strada tortuosa o se ci sarà da combattere contro sé stessi. D’altronde sappiamo che il mondo nasce proprio dall’incontro-scontro tra due forze contrapposte, lo spirito apollineo e lo spirito dionisiaco. Questa è FLAMINIA: una voce nuda, avvolta da distese di suoni in continua trasformazione, come un cielo dell’Islanda.

“Amore o veleno” è un viaggio visivo tra i mondi interiori di Flaminia. La luce e il buio si attraggono e si respingono in una danza in continua trasformazione, come i cieli dell’Islanda. Un costante conflitto che culmina nell’inevitabile accettazione di questa duplice natura. È l’espressione di pensieri contrastanti legati all’inizio di un amore che nasconde momenti di buio, confusione, paure. Un racconto dei primi passi incerti, verso un lento smarrirsi tra sonorità elettroniche che richiamano atmosfere intime e sognanti.


Crediti
Prodotto da Paolo Caruccio
Registrato presso Turbo Pop Studio
Mix: Paolo CaruccioMaster: Salvatore Addeo


Biografia:

©Martina Rocca1.jpg

Foto: Martina Rocca


FLAMINIA è il progetto di Flaminia Gallo, cantautrice torinese. Nata da una famiglia di musicisti, vive la sua infanzia oltreoceano e inizia un viaggio senza fine tra soul, jazz ed elettronica, accompagnata dal pianoforte. Dopo essersi esibita dal vivo in numerosi locali e club di tutta Italia, tra i quali il Teatro Salieri di Verona, il Jazz Club di Torino e il Club Kristalia di Pordenone, nell’estate del 2018, a Nashville e New York, collabora ad alcune produzioni in studio e scrive “Easy”, seguito da “HLNG”, secondo singolo che anticipa l’uscita a novembre 2020 di “Lotus”: un muoversi, andare, venire interiore a contatto con la realtà, ma anche uno stare dentro al fuoco delle proprie pulsioni senza smarrirsi. Con i primi due singoli viene selezionata artista Just Discovered da MTV New Generation e inserita nella playlist del programma di Alessio Bertallot “Casa Bertallot”. Ora è pronta a presentare nuove canzoni in italiano e un EP in uscita a marzo 2022 in collaborazione con Costello’s e Artist First.

Link artista

YouTube | Facebook | Spotify | Instagram