Intervista a Mauro Baldo per il suo libro “La sublime incertezza”

1. Nome e cognome

Mauro Baldo


2. Nome del tuo romanzo

La sublime incertezza

3. Parlaci del titolo, a cosa è dovuta la scelta?

il titolo si rifà a quell’attrazione particolare, a quel potere esercitato sull’animo umano nell’affrontare l’imprevisto, il non determinato, l’incertezza appunto. Chi saprà osare, potrà vedere oltre i propri occhi, e scoprire aspetti di sé e della vita altrimenti nascosti.
4. In tre parole descrivi il tuo libro un viaggio introspettivo, che parla di amore , amicizia e avventura.

5. Da dove hai tratto l’ispirazione per scriverlo?

L’ispirazione trae spunto da alcune esperienze, in particolare quelle vissute in moto nel deserto, con i suoi metafisici spazi vuoti, una carta bianca dove poter scrivere una storia.

6. Dove si può acquistare?

E’ acquistabile su Amazon Libri sia in formato cartaceo che ebook:

La sublime incertezza di Mauro Baldo.  

Per una migliore ricerca Il link è: Amazon.it : la sublime incertezza

7. Cosa vuoi dire ai lettori?

Il disagio per un amore inspiegabilmente finito muove l’inizio di questo romanzo, la cui storia si sviluppa in un inedito contesto ambientale e narrativo. Dopo un anno tormentato, Nick, il protagonista, decide di partire per l’Africa in cerca della sua ex ragazza. Lo fa in moto, seguìto dal grande amico Omar, unito a lui dalla stessa passione. La ricerca dell’amore perduto, e di quella stabilità di cui Nick sente il bisogno, si affiancano ad un contrastante desiderio di libertà, di avventura, che lo portano ad addentrarsi su piste e luoghi sconosciuti, in un azzardo che sembra andare ben oltre l’obiettivo iniziale.