Intervista a Maddalena Tomasi sul suo nuovo libro

1. Nome e cognome :

Maddalena Tomasi

2. Nome della tua raccolta:

 Lo sussurro ai fiori. Piccoli selvatici pensieri verticali.

 
3. Parlaci del titolo, a cosa è dovuta la scelta ?

Ho immaginato un enorme campo di fiori selvatici, dove ogni fiore ha un messaggio da sussurrare al vento.  Sono i pensieri che ho tenuto nascosti a lungo e che ora affido ai fiori, nella speranza che qualcuno possa coglierli e trovare un messaggio personale.  Ogni capitolo è caratterizzato da un fiore che ne rappresenta la tematica: ci sono bucaneve che parlano di arte e senso della vita, ci sono i girasoli che parlano di amori sognati ma non ricambiati, ci sono mughetti e non ti scordar di me per onorare chi non c’è più e infine ci sono i fiordalisi e i tulipani per celebrare la passione di un primo amore vissuto.  

4. In tre parole descrivi il tuo libro

delicato- emozionante- riflessivo  


5. Da dove hai tratto l’ispirazione per scriverlo ?

Sono poesie che ho scritto nell’arco di circa sei anni e si ispirano alla vita quotidiana, agli incontri, alle perdite e alla natura. Mi sono ispirata soprattutto ai fiori selvatici: spontanei e resistenti, senza troppa vanità, ma con sano orgoglio. Fedeli a se stessi e non ai pensieri soffocanti, come quando li vedi spuntare inaspettati da un muro di pietra. 


6. Dove si può acquistare?

Si può acquistare su Amazon. Chiedo gentilmente a chi dovesse acquistarlo di lasciare una recensione o semplicemente un giudizio con le stelline.


7. Cosa vuoi dire ai lettori?

Cari lettori, spero che tra queste pagine possiate trovare ispirazione e un po’ di sollievo dalla frenesia quotidiana. È un modo per celebrare i meravigliosi piccoli momenti della nostra vita e per ritrovare colori e gioie. È un modo per abbracciare il mondo e far espandere le nostre anime.