Venerdì 11 febbraio esce “Ahmed”, il nuovo singolo dei Grigio Scarlatto. L’ Indie Pop riparte da Padova

L’Indie Pop è vivo, anzi vivissimo, e dalle parti di Padova è più fresco che mai. I Grigio Scarlatto sono tre ragazzi molto giovani che hanno iniziato a suonare insieme nel 2019. Certo, con il senno di poi non un ottimo periodo considerato quello che è successo pochi mesi dopo, eppure loro sono andati avanti. Hanno fatto uscire un primo EP nell’estate del 2020, hanno preso le misure con quello che significa essere una band, hanno continuato a scrivere, ascoltare musica e adesso sono pronti a ritornare con un nuovo singolo che esplode in cuffia come una bomba di stelle filanti.
Un concentrato di Indie Pop evoluto, masticato, digerito e rielaborato dagli unici che hanno il pieno diritto di farlo: i ventenni.
E i Grigio Scarlatto con “Ahmed” ci fanno sentire come suona oggi l’Indie Pop. 

GRIGIO SCARLATTO – “Ahmed”
(11.02.2022, Costello’s / Artist First)

«Ci è successo troppe volte di finire la serata in condizioni poco ortodosse dopo incontri e situazioni improbabili. È stato proprio in uno di questi momenti di scarsa lucidità che abbiamo incontrato Ahmed, il nostro salvatore. Ahmed è quella persona della quale non sapevamo di avere bisogno fino al secondo stesso in cui l’abbiamo conosciuto, ovvero quando con grande nonchalance ci ha venduto delle Peroni freschissime per due spiccioli.
Questo momento si è inevitabilmente ripetuto per un numero spropositato di volte.
Quando abbiamo bisogno di Ahmed sappiamo dove trovarlo… e lui sa benissimo di cosa abbiamo bisogno.
Tra fasi di silenzi (e urli) introspettivi e serate condite dalla voglia di dimenticare uno dei nostri punti di riferimento, si è sempre presentato puntuale, con la sua bicicletta e la busta della spesa piena di confezioni da 6×33 di birra Peroni. Gliene saremo per sempre grati»

Crediti
Testo e musica: Giovanni Stocco, Marco Gomierato, Sotirios Papastefanou
Registrato, mixato e prodotto da Exit Exit presso Iohoo Records Studio (PD)
Master: Overdrive Recording Studio di Edoardo “Dodi” Pellizzari (TV)


Biografia

©Giovanni Tosato1.JPG

Foto: Giovanni Tosato

Grigio Scarlatto sono una band formatasi a Padova nel 2019, dopo un incontro quasi casuale in Piazza delle Erbe. Dalle prime parole scambiate quel pomeriggio si è spontaneamente sviluppato tutto il progetto (ed una fraterna amicizia). Il sound del trio si colloca a metà tra l’indie pop e il rock più grezzo e spigliato, ma le influenze vengono dai generi più disparati: dal boom bap al funk “old school”, dal grunge al dream pop; i ragazzi non hanno mai smesso di voler scoprire suoni e immaginari diversi fra loro.
Il loro primo disco, “Antiuomo”, è uscito durante l’estate 2020. Nell’album tematiche cupe e introspettive, frutto anche del periodo post lockdown, si alternano a momenti di ingenua e sincera voglia di ripresa e liberazione. In seguito avviano un’intensa collaborazione col duo di producer Exit Exit, coi quali registrano e pubblicano “Naomi Osaka”, singolo che anticipa l’uscita di un nuovo EP previsto per il 2022.

Link artista

Spotify | Instagram | Facebook | YouTube