Quando il 14.02.2012 nacque ufficialmente Costello’s, le idee non erano esattamente a fuoco.
C’era un claim che recitava “Lo stile è importante” a dettare le regole del gioco, delle nuove consapevolezze personali, qualche band di amici con cui sognare e tanta passione.
Volevamo fare booking per progetti emergenti, eravamo ambiziosi e motivati, armati di tanta buona musica, di voglia di fare, di speranza.
Da quella data sono passati già dieci anni, e noi, invero, li abbiamo sentiti tutti, nota per nota.
Sono successe così tante cose che non sapremmo da dove partire: siamo stati a capo di uno dei live club più importanti d’Italia, il Circolo Ohibò; siamo stati protagonisti di alcune delle prime volte più significative per la nuova musica italiana, dal primo vero concerto di Mahmood a Milano solo 8 giorni prima di vincere Sanremo (era l’1 febbraio 2018), a quello di Calcutta che ha dato il via alla sua ascesa, dal live di “Fuoricampo” dei Thegiornalisti , a quello di “Marassi” degli Ex-Otago, passando per le presentazioni di “Orchidee” di Ghemon, di “Laska” di Mecna e i primi live milanesi di Pinguini Tattici Nucleari, Frah Quintale, Venerus, e tantissimi altri.
Anche sul fronte internazionale non ci siamo fatti mancare niente. Come dimenticare infatti i concerti dei La Femme, di Angel Olsen, dei Nothing in accoppiata con gli Ought, degli Sleaford Mods, di Sun Kil Moon (incredibilmente) all’orario di cena e tutto il percorso svolto come Sherpa Live; e poi i Pop Days, partiti con una combo pazzesca formata da Northern Portrait e Holiday Crowd – che la nicchia indiepop italiana suda ancora a pensarci – e proseguiti con tantissimi nomi magnetici per la scena (Alpaca Sports, Pale Spectres, Laish, Making Marks, Alessi’s Ark, Cats on Fire, Motorama, e tanto altro).

Proprio così, parallelamente a questi piccoli miracoli, pezzo dopo pezzo, abbiamo costruito il nostro bagaglio di competenze che ci hanno portato a diventare durante il percorso ufficio stampa, etichetta ed editore musicale.
Oggi, per l’anniversario dei nostri 10 anni di attività, abbiamo deciso di lanciare il nostro nuovo sito e tre nuovi canali social, per dare il giusto spazio a ciascuna delle nostre anime e continuare nel nostro processo evolutivo con la stessa sana ambizione, passione e spirito che ci hanno fatto fare questo salto nel vuoto qualche anno fa mettendo al centro solo una cosa: il nostro amore per la musica.
Non a caso infatti, la nascita ufficiale di Costello’s è datata 14.02.2012, la festa degli innamorati.
Etichetta discografica indipendente
visione indipendente
Website
Bandcamp
Facebook
Instagram
Youtube
Spotify
Costello’s Records – Out Now
Il meglio della nostra musica in un’unica playlist
Press | Comunicazione | Servizi di produzione
Website
Facebook
Instagram
Spotify
Costello’s Agency – New Releases
Le nostre nuove proposte e una playlist per ascoltarle
Produzione concerti | Direzione artistica