“Combustibile (Paramour Remix)”, il nuovo singolo degli ARANCIONI MECCANICI

in uscita venerdì 04.03.2022 via Gelo Dischi.

“Combustibile (Paramour Remix)” è la nuova release degli Arancioni Meccanici.
Il brano, un autentico big beat che ci trasporta dritti nei rave britannici di metà anni Novanta, dimostra, ancora una volta, l’eccezionale duttilità della loro musica. E allora, “freedom for the right to party”!


Queste le parole di Paramour, autore del remix: «quello che mi è piaciuto di più in “Combustibile” è una certa energia cruda e funky che mi riportava al sound dei primi Chemical Brothers.
Nel mio remix ho cercato di rendere quel sound più aggressivo e distorto, spingendolo verso sonorità dark-techno, quasi electro, mantenendo comunque degli elementi dell’arrangiamento principale. Una versione più notturna, più “distopica”.»

ARANCIONI MECCANICI – “Combustibile (Paramour Remix)”

Combustibile (Paramour Remix)_cover.jpg

Artwork: fab-lab.biz

Crediti

Produzione: Paramour
Registrato presso Intonosie Studio (Londra)
Mix: Massimo Braghieri
Master: Thomas Penton

Biografia:

Gli Arancioni Meccanici si formano nel 2005 a Milano.Nel 2008 registrano il primo disco omonimo al Blocco A di Padova con Giulio Favero. Questo primo lavoro ufficiale verrà successivamente mixato a Milano da Livio Magnini e a Ferrara dallo stesso Favero. Viene pubblicato nel 2010 e distribuito dalla ormai scomparsa Venus.
Nel 2013 esce il secondo album “Nero”, prodotto dal gruppo stesso, Marcello Crosti e Salvatore Carducci. Registrato al Mono Studio e a Frequenze Studio; mixato da Matteo Agosti e Andrea Mottadelli presso Fonologie Monzesi e masterizzato da Giovanni Versari.
Nel 2020 la band rinnova decisamente il proprio percorso artistico con una serie di singoli che anticiperanno l’uscita di un nuovo disco per Gelo Dischi: dopo la freschezza funk di “Zombie Jungle”, le atmosfere pop e accattivanti di “Disco D’Argento” e il mix di new wave e surf acido di “Italo Disco”, gli Arancioni Meccanici sono pronti a presentare il quarto singolo “Combustibile”.

Link artista

Facebook | Instagram | Spotify