1) Nome e cognome: Adelaide Rossi
2) Nome del tuo romanzo: L’esercito dei pomodori tristi
3) Parlaci del titolo, a cosa è dovuta la scelta? Ho scelto un titolo che fin da subito facesse capire ai lettori che si trovano davanti a qualcosa di strano, molto strano! Inizialmente sembra non avere un significato… ma in realtà lo acquista a poco a poco mentre la storia si dipana.
4) In tre parole descrivi il tuo libro: Misterioso, Lirico, Viscerale.
5) Da dove hai tratto l’ispirazione per scriverlo? Ho gusti di lettura molto particolari che spaziano dal pulp al distopico alla narrativa psicologica, per poi sfociare nella poesia e nella saggistica filosofica. Ho voluto tentare la folle impresa di scrivere qualcosa che coniugasse tutto questo.
6) Dove si può acquistare? In preordine sul sito di Edizioni Dialoghi: https://www.edizionidialoghi.it/negozio/Preordine-Lesercito-dei-pomodori-tristi-p463237239
7) Cosa vuoi dire ai lettori? Il mio non è un romanzo semplice. Fa rabbrividire, sorridere, spaventare, disgustare, commuovere. E’ il mio mostriciattolo. Allo stesso tempo accarezza e prende a schiaffi, scalda e pugnala al cuore. Ma spero, difficilmente lascerà indifferenti.