Cicale di Leanò ha finalmente anche un video

“Cicale”, il nuovo singolo di Leanò, pubblicato per Stazione Musica Records, ha finalmente anche un video! Si tratta di un nuovo capitolo per la cantautrice di Milano che, dopo il precedente singolo “Tremo”, ci porta ancora una volta nel suo mondo sentimenti urbani e atmosfere subacquee. “Cicale” è un brano dedicato ad una generazione in bilico, quella degli stage non retribuiti, degli affitti troppo alti, del “forse vado all’estero” e di tutta una serie di imperativi non applicabili imposti dalla società di oggi, e da chi ha una percezione distorta delle reali possibilità e bisogni dei giovani.

Regia: Beatrice Chima
D.O.P., camera e montaggio: Andrew Supreview
Art Direction: Arianna Puccio x Studio Cemento
Ci dicono come dobbiamo vestirci, quale carriera sarà più redditizia, quale università scegliere, chi e cosa amare, a quale genere, binario, apparteniamo. Bombardatǝ da questi imperativi, lottiamo costantemente tra un “dover essere” retrogrado e la libertà di essere chi siamo. Questa canzone è un messaggio di speranza, di lotta, di autodeterminazione. Perché se non troviamo il nostro posto nel mondo, forse è perché dobbiamo prendere i nostri “pezzi” e crearcelo da noi.

BIO:

Leanò colora città e campagna di suoni fatti di gioco e ricerca personale.
Un po’ milanese, un po’ cilentana, la sua scrittura esplora sonorità indie-pop e urban, unendo melodie di impronta tradizionale-popolare a una ricerca sonora più sperimentale. La sua musica si ispira al legame che ha con la natura e col corpo. Ciò che vive si traduce in un linguaggio semplice e onirico, che riflette una lettura curiosa e attenta sia del mondo che la circonda sia del proprio mondo interiore.

Link artista

Instagram | Facebook | Spotify