Gente Guasta, Aldebaran Records ristampa il primo album “La grande truffa del rap”

Pubblicato per la prima volta nel 2000 dall’etichetta Niente X Niente Records, torna oggi il primoalbum di GenteGuasta“La grande truffa del rap”in vinile edizione limitata per AldebaranRecords in preorder da venerdì 10 giugno.
Il progetto di Esa e Polare arriva dopo l’esperienza come componenti del gruppo rap varesino Otierre, inaugurando così la discografia di Gente Guasta. 15 tracce prodotte da LatoElPresidente (alter ego dello stesso Esa), TheNextOneDJSkizoBoulevardBou e Inesha. Alle rime di Esa e Polare si uniscono numerosi ospiti, tra cui la formazione Uomini di Mare composta da FabriFibra e Lato, e il collettivo RomeZoo. Tra i featuring NesliToni L e TorchDominicano AKA Phase II e Opius 1PitchoThornKoolizm e ZuluSoundSystemDannoMasitoGufoSupremoAmir e SparoManero AKA IlTurcoRivalCapone e RebelRaeDefiJ e Sean. Molti dei quali appartenenti al collettivo rap internazionale La Connessione, che rappava in francese, tedesco e inglese.
Rispetto ai precedenti lavori con Otierre, Gente Guasta propone una visione più cupa ed un atteggiamento maggiormente autoreferenziale dove Esa e Polare anche grazie all’appartenenza al collettivo La Connessione, hanno visto questo lavoro diffuso in altri mercati europei oltre l’Italia. Ironico e graffiante nei contenutitecnico nell’MCing, questo disco è un manifesto che già dal titolo vuole mettere le mani avanti su quel mondo a cui è dedicato: la cultura Hip-Hop e tutto ciò che gli gira attorno.
Per la ristampa sono previste 350 copie numerate a mano in triplo vinile nero, tutte le tracce sono state rimasterizzate da Deva e per i dischi è stato previsto un cut a 45 RPM per garantire una maggiore dinamica del suono. Questa edizione comprende tutto l’album e le strumentali in esclusiva, la cover con l’artwork originale dell’epoca è in formato trifold ovvero un gatefold a tre ante.

Link artisti

Instagram aldebaranrecords | Instagram Esaotr | Instagram Daniele Polare