Intervista ad Alessandro Cristini sul suo nuovo libro

1. Nome e cognome:
Alessandro Cristini

2. Nome del tuo romanzo:
FLOWERS

3. Parlaci del titolo, a cosa è dovuta la scelta?
I fiori sono il frutto di anni di lavoro paziente e lento della terra e non riempiono ogni suo millimetro quadrato, ma ne adornano solamente piccoli angoli. Così i componimenti sono piccoli fiori che abbelliscono l’immenso giardino dell’esistenza.

4. In tre parole descrivi il tuo libro:
In questa mia prima opera si raccolgono i componimenti degli anni che corrono tra il 2010 ed il 2020. Trattasi quindi della prima forma di “raccolta antologica”. Sono poesie “giovanili” a verso libero suddivise in tematiche: aforismi; universo donna; relazione con sé stessi; relazione con gli altri; l’ambiente è vita; la morte, la guerra e l’abbandono.

5. Da dove hai tratto l’ispirazione per scriverlo?
Folgorato dalla bellezza di numerosi autori scolastici e non; dall’osservanza della vita dentro e quella esterna. La passione per la poesia e la prosa, le letture e la musica mi hanno portato a gettare inchiostro su fogli innocenti di carta; del tutto ignari del fatto che un dì, nel 2020, avrebbero costituito il corpo del mio primo libro pubblicato dalla casa editrice Ikonos: Flowers.

6. Dove si può acquistare?
ordinabile su moltissime piattaforme online-store (ebay, amazon, mondadori, feltrinelli, ibs, libraccio, unilibro), ed in qualsiasi libreria fisica.

7. Cosa vuoi dire ai lettori?
Riposatevi nella mia poesia: A Te, che leggendo queste parole, sfiorerai l’infinito della mia Essenza che chiamiamo Anima.

Link artista

Instagram