Fuori ora il nuovo singolo “Errore”
Cosa c’è di più deflagrante dell’amore dei vent’anni?
E quanti pezzi rotti tocca raccogliere dopo quell’esplosione?
Che poi si sa, quei pezzi rotti in qualche modo si rimettono insieme creando la figura di ciò che si diventa, tracciando nuove pagine del sussidiario esistenziale che prepara le basi per il futuro.
Quella storia diventa un ricordo, un termine di paragone, un confine da ampliare con nuove esperienze. Il dolore iniziale si trasforma in rabbia e poi in comprensione, fino a cucirsi uno spazio importante tra i ricordi.
FIDO, dopo “Anime Aride”, torna con “Errore” e si conferma un artista interessantissimo, da tenere d’occhio e ascoltare con attenzione.
“ERRORE”
(07 marzo 2023, autoproduzione / distribuzione Artist First)
«Un amore che non è ancora del tutto finito, la consapevolezza di quello che è stato e che mai più tornerà.
“Errore” è una canzone divisa in due, una lotta tra la rabbia, che prende voce tramite il dolore di sentimenti non corrisposti, e la riflessione, che si prende i suoi piccoli spazi quando la mente riesce a respirare un po’ di ossigeno.»
Crediti
Scritto da Davide Fidanza
Produzione e mix: Federico Carillo
Master: Giovanni Versari
“ANIME ARIDE”
(31 gennaio 2023, autoproduzione / distribuzione Artist First)

Davide Fidanza in arte FIDO, classe 1993, è un cantautore proveniente dalla provincia di Bergamo. Dopo aver militato come tastierista in diversi progetti, a fine 2021 decide di “mettersi in proprio” e scrivere le sue prime canzoni. Nei suoi brani l’autore si mette a nudo, facendo fluire tutte quelle emozioni e quei sentimenti che fanno parte del quotidiano. Le produzioni sono il riflesso di tutte le influenze accumulate negli anni: ballad pop lasciano spazio a brani più dance ed elettronici, nei quali si respira un’aria francese che fa riferimento a band come i Daft Punk. Nel 2023 il suo EP d’esordio.Contatti Spotify Youtube |
Copyright © Costello’s, All rights reserved. |