CHAZE

trova la via per entrare nell’anima e lo fa dando importanza alle parole

FUORI ORA IL NUOVO SINGOLO

SUTURE

CHAZE continua passo dopo passo a costruire il suo mondo musicale. L’artista romano pubblica oggi il nuovo singolo “SUTURE” (Canova Rec/Capitol/Universal Music Italia), fuori al link https://canovarec.lnk.to/suture.

SUTUREva ad unirsi agli altri brani rilasciati sotto la guida e il sostegno di Canova Rec, Posso stare senza(https://canovarec.lnk.to/C_PSS) eInsetti nella pancia(https://canovarec.lnk.to/insettinellapancia)

In “SUTURE” a parlare sono le emozioni di chaze, attraverso il significato profondo delle parole: “Ho cominciato a lavorare a questo pezzo nell’aprile 2022 mentre ero chiuso in camera perché positivo al Covid. – racconta chaze – Con ‘Suture’ ho provato a rinunciare all’overthinking in produzione per avere un approccio più immediato e spontaneo con l’idea che avevo in mente, cosa che si è riverberata anche nel significato del pezzo. Mi sono concentrato su come l’orgoglio in amore sia fragile, esattamente come le parti più periferiche del corpo: le mani, le dita, le gambe ed il cranio con le sue suture, che in questo brano vengono rappresentate sotto forma di “vie d’accesso” ai pensieri del partner, facendo così precipitare ogni forma di superbia per lasciare spazio al dialogo.”

La produzione che accompagna e sostiene le parole del testo unisce sonorità indie a quelle più elettroniche dell’hyper pop che, grazie al percorso tracciato nei precedenti singoli, rappresentano il desiderio di chaze di esplorare nuovi mondi sonori ma allo stesso tempo rendono la sua firma più riconoscibile.

chaze rappresenta per CANOVA REC il primo esempio di scouting ai tempi dei social: l’artista romano si è fatto notare da Michele Canova durante una delle sue dirette del format “Canova Ascolta” su Instagram, in cui il produttore, una volta a settimana, dedica un po’ di tempo all’ascolto di nuovi artisti. 

Simone Tosco, in arte chaze, è un produttore e cantante romano classe 2003. Amante dell’arte e particolarmente creativo sin da bambino, all’età di sei anni si appassiona al mondo della danza urbana entrando così in stretto contatto con la musica in tutte le sue sfaccettature. Nell’estate del 2016 comincia a produrre quotidianamente e, a partire dall’anno seguente, a scrivere i suoi primi testi, da sempre considerati un’indispensabile valvola di sfogo. La musica di chaze nasce da influenze molto varie che spaziano dal panorama Jazz – e dai generi da esso derivati – al genere urban, sonorità che vengono da lui concretizzate con un sound elettronico sperimentale e ricercato, caratterizzato da rigorosa contaminazione musicale.

Canova Rec nasce dall’idea di Michele Canova di mettere a disposizione di artisti emergenti la sua esperienza ventennale di produttore artistico dei più grandi artisti italiani. Canova Rec, con il suo team di lavoro, segue ogni fase dei progetti, dallo scouting al master dei brani.

https://www.instagram.com/chaze.now/

Ufficio Stampa: HELP PR & MEDIA RELATIONS

Valentina Aiuto – valentina@helpmediapr.it

Ivonne Ucci – ivonne@helpmediapr.it 

Canova Rec

musica@canova.pro