Il ritorno della band che ricontestualizza la musica alternativa.
Edless è un progetto nato nel 2013, guidato dal fascino per la musica emotiva e malinconica degli anni ’90. Lo stile della band è caratterizzato da una sperimentazione alternativa in cui suoni analogici e digitali si fondono per dare vita a una melodia chiara e diretta.
Nel primo periodo di attività il quartetto ha realizzato due EP – “Aconite” (2014) e “Belotus” (2016), accompagnato da un videoclip in stop motion del singolo “Just Once” – e si sono esibiti in numerosi concerti, condividendo il palco con artisti come Motta, Soviet Soviet, Nothing, Any Other, Les Enfants. Attualmente la band sta lavorando al suo primo LP, la cui release è prevista per il prossimo autunno. L’album è composto da sette tracce che ruotano concettualmente intorno al tema della transizione individuale.

«”Staring at the Sky” è il primo singolo estratto dal nuovo album in uscita in autunno. Il brano affronta il tema della pressione sociale e di quanto questa influenzi lo sviluppo delle nostre vite. Le scelte che facciamo sembrano continuamente condizionate dall’adeguamento a uno standard e dal soddisfacimento delle aspettative altrui, esponendoci a un potenziale annichilimento. L’io narrante di “Staring at the Sky” è intrappolato in questa lotta quotidiana, consapevole che nelle relazioni e nelle piccole cose fermandosi un attimo a guardare il cielo ci si può riconciliare con sé stessi. There must be something else that’s worth living for. I guess.»Crediti Testo: Fabio Bonvini Musica: Edless Registrato al Blap Studio da Antonio Polidoro Prodotto da Edless e Giorgio Pasculli Mix: Taketo Gohara e Giorgio Pasculli Master: Giovanni Versari Fabio Bonvini: voci, chitarre Marco Bonvini: basso Giorgio Pasculli: chitarre, synth Niccolò Rocco: batteria Leonardo Musumeci: additional piano, synth Contatti Spotify |
Copyright © Costello’s, All rights reserved. |