Litu Y.G.B./

“Dedicated”

Dalla scena di Torino approda su tutte le piattaforme digitali una wave carica di positività con il nuovo EP del giovane artista piemontese

ASCOLTA IN DIGITALE

 LITU Y.G.B. pubblica, su tutte le piattaforme digitali da venerdì 21 aprile, “DEDICATED”il nuovo EP del giovane artista torinese del roster di Loyalty Studios.A circa sei mesi dalla pubblicazione del terzo singolo estratto, “Light Blue Day”, l’artista presenta il suo nuovo progetto musicale composto da sei tracce.“DEDICATED” rappresenta un vero e proprio manifesto della mentalità di LITU Y.G.B.un EP che si propone di raccontare l’attitudine genuina e positiva dell’autore. In una scena urban in cui dominano archetipi di machismo e di violenza, l’artista porta un messaggio in netta contrapposizione: la condivisione e la fratellanza sono le basi sulle quali tutti dovremmo costruire la nostra esistenza. L’artista restituisce, così, all’ascoltatore, un importante spunto di riflessione riguardo una realtà che spinge, specialmente i più giovani, a vedere la prevaricazione, o la strada dell’illegalità, come uniche soluzioni alle criticità della propria condizione e ai problemi quotidiani.I sei brani raccolti nell’EP, sono accomunati da un fil rouge tematico che rispecchia nitidamente l’intento dell’artista. Una narrazione che, attraverso la poetica di LITU Y.G.B.è in grado di suggerire un’alternativa ai modelli tossici ed è capace di ispirare verso una nuova scala valoriale.

Mix e mastering del progetto sono a cura di Mvssi, mentre l’artwork è stato realizzato da Effe.CREDITSTitolo: Dedicated Artista: Litu Y.G.B.
Mix & Master: Mvssi
Cover/Artwork: Effe
Label: Loyalty Studios

BIO:

LITU Y.G.B. – Litu è un artista piemontese classe 2000. Cresce a Chivasso ed intraprende il suo percorso musicale con il suo primo progetto, “Sogni Intrappolati”, un mixtape realizzato insieme a Storm. Successivamente, i due artisti pubblicano su YouTube, alcuni inediti accompagnati da videoclip ufficiali contenenti diverse collaborazioni con rapper della sua città. Dopo questa esperienza, Litu intraprende il suo percorso solista pubblicando i brani: “Be Positive”“Giovane Ragazzo” e “Light Blue Day”. Il 21 marzo 2023, l’artista pubblica il suo EP, “Dedicated”, prodotto da Mvssi, per Loyalty Studios.BIO – LOYALTY STUDIOS – Loyalty Studios è un collettivo multidisciplinare torinese fondato nel 2021. Avvalendosi di diversi professionisti nel settore audiovisivo, offre una vasta proposta di servizi per artisti e aziende. All’interno del roster della realtà figurano numerosi nomi della scena musicale torinese, tra cui: Kers, Moonsay, Litu Y.G.B. e Anitarek. Tra i producer più prolifici di Loyalty Studios ricordiamo Mvssi e Relli.

LITU Y.G.B. Instagram
LITU Y.G.B. Spotify
LITU Y.G.B. Youtube

UFFICIO STAMPA
Homerun Promotion

homerunpromotion@gmail.com
Loyalty Studios