Dopo tre singoli è giunto il momento di “CONTROMANO”, l’EP d’esordio di FIDO.
Una raccolta di cinque brani a cavallo tra il pop e il cantautorato, con una buona dose di elegantissima elettronica sullo sfondo. Canzoni che guardano dentro e fuori di sé con la consapevolezza degli sguardi intelligenti, quelli che sanno che, per quanto sulla carta i nostri piani possono essere precisi, basta poco per vederli cambiare dalla realtà del mondo. La vita prende le nostre strade e le mischia, e così in poco tempo dalla corsia corretta ci ritroviamo contromano. FIDO, come i migliori autori, non fa drammi, non si piange addosso, ma registra i cambiamenti, spulcia dentro alle loro tasche per trovare qualcosa del passato da portarsi nel futuro. Un artista da tenere d’occhio, un album da non sottovalutare assolutamente.
«Il fil rouge che lega queste cinque canzoni è una consapevolezza di fondo che comunque non aiuta ad evitare di imboccare strade sbagliate.
“CONTROMANO” è un fluire di sentimenti, di riflessioni, di dialoghi rivolti a qualcuno ma soprattutto a noi stessi, nutrendo la speranza di trovare, dentro le parole, le risposte alle diverse situazioni che la vita ci propone.»
FIDO
Bergamo, pop

ph: Stella Giulia Casarin
Davide Fidanza in arte FIDO, classe 1993, è un cantautore proveniente dalla provincia di Bergamo.
Dopo aver militato come tastierista in diversi progetti, a fine 2021 decide di “mettersi in proprio” e scrivere le sue prime canzoni.
Nei suoi brani l’autore si mette a nudo, facendo fluire tutte quelle emozioni e quei sentimenti che fanno parte del quotidiano.
Le produzioni sono il riflesso di tutte le influenze accumulate negli anni: ballad pop lasciano spazio a brani più dance ed elettronici, nei quali si respira un’aria francese che fa riferimento a band come i Daft Punk.
Nel 2023 il suo EP d’esordio.