Fresco fresco di pubblicazione oggi vi parliamo del libro di Samantha Catalano “Manuale di sopravvivenza per cani” pubblicato da Frasi Di Cioccolato.
Interessantissima visione del rapporto tra i cani e “i suoi compagni umani”, come li definisce la scrittrice, caratterizzato da un legame decisamente forte e al tempo stesso enigmatico. In questo manuale Samantha Catalano ci suggerisci molte argomentazioni, spunti e soluzioni per aiutare le persone a relazionarsi con il proprio cane e proprio nella prefazione ci racconta il perchè di questo libro
“Quello che mi ha spinto a intraprendere questo percorso alla scoperta dell’universo canino è stato il rendermi continuamente conto della somiglianza tra i cani e i loro compagni umani. Mi viene in mente la scena del film La Carica dei 101, quando Pongo, dalla finestra della sua casa, guarda annoiato le persone passeggiare sul marciapiedi insieme ai loro cani notando la somiglianza tra i due: una ragazza artista filiforme con una chioma di capelli lunghi insieme a un levriero afgano, una signora molto elegante con un fiero barboncino, una bambina con un cucciolo festoso e così via. Si somigliano fisicamente e hanno sia la stessa andatura nel camminare che lo stesso atteggiamento. Fa sorridere, è vero, ed è un semplice cartone animato per bambini, ma ci rivela anche una grande verità e cioè che i nostri cani ci parlano di noi, diventando un po’ i nostri specchi…”
Consigliatissima la lettura del manuale soprattutto se si vuole migliorare il feeling con il proprio cane o se si sta pensando di cominciare questo percorso di vita per la prima volta.
Il libro è acquistabile in copia cartacea su Amazon e in tutti i digital stores. “Manuale di sopravvivenza per cani” è il quarto libro pubblicato da Frasi di Cioccolato, realtà editoriale in forte espansione che promette di annoverare nel suo roster solo autori e scritti di alta qualità.
Link di acquisto della copia cartacea su Amazon: https://www.amazon.it/dp/B09FRZNJW2