STRONGER, il nuovo singolo del collettivo ERIMOS CONNECTION

Release 05.10.2021

STRONGER è un brano nato dall’incontro di tre artisti che hanno voluto unire il loro amore per la musica mettendolo a disposizione di un progetto comune. 

Erimos Connection oltre ad essere un’etichetta indipendente Svizzera/Ticinese è anche un luogo virtuale dove potersi confrontare, collaborando per creare unioni di genere e di pensiero. 

Da qui è nata STRONGER, un sound e un testo che esprime la voglia e la forza di voler cogliere l’attimo e di ritornare a fare ciò che più ci piace e contraddistingue.

Lottare per quello in cui  si crede è l’elemento principe di questo brano, il concetto viene rappresentato perfettamente dalla copertina che mostra come un’ esile piantina riesce con perseveranza e tenacia a squarciare l’asfalto per vivere la sua esistenza

ERIMOS CONNECTION

Ivan Griggio 

In arte VANIGGIO da subito entra a far parte di varie formazioni rock fondando nel 1993 la storica band “Versivari”, uno dei gruppi più in vista nel panorama musicale Ticinese. A testimoniare questa notorietà vi sono le aperture dei concerti di artisti del calibro di Ligabue, Marillion, Elio e le storie tese, A.D, Core. Nel 1996 i Versivari prendono parte al “Marlboro new Talents 96“ con il brano “Comincio a volare“ nell’omonima compilation. 

Nel 2000 comincia una collaborazione con il cantautore Ticinese “Gionata” prendendo parte attiva alla produzione del suo disco e collaborando come musicista per altri 4 anni. Nel 2004 entra a far parte della band industrial metal “Matamachete” pubblicando due dischi e il video “Greed”. Nel 2007 riprende il progetto Versivari come vocalist. Nel 2012 pubblica il singolo“Belli e simpatici per forza“ che viene trasmesso in rotazione in Svizzera su RETE3 della RSI. Nel 2013 comincia la collaborazione in qualità di bassista con George Merk (figlio di Rita Pavone e Teddy Reno) registrando dapprima una cover di Tim Hardin dal titolo “If I Were a Carpenter” e poi in seguito il disco “Independent Fool” grazie al quale sono stati spesso ospiti al “Roxy Bar” di Red Ronnie. Il 12.10.2017 pubblica, con lo pseudonimo “Vaniggio”, il singolo “Nuova luce”(feat. Dj Costa), in rotazione in Svizzera su Rete 3 della RSI e Radio 3i. L’ 11 giugno 2018 pubblica “A volte basta”  singolo che precede l’uscita dell’album “Solo un sogno”. Il 19 Marzo 2020 pubblica il singolo “Un ricordo di te”. Il 17 aprile 2020 esce con un singolo dal titolo “Incerte situazioni”. 

Antonella Marescalco

in arte ANTONELLA MARE, interprete, autrice e compositrice italiana esordisce nel 1996 con un singolo dance “There is no more love”  rimasto 3 mesi primo in classifica in Brasile, riprodotto poi in Spagna e Portogallo da cui nasce un primo tour. Speaker per 4 anni a radio Kelly Milano con un programma di sua ideazione dal titolo Pasta Fresca,  4 festival blues di rilievo a Zurigo e Basilea, varie collaborazioni musicali per teatri con numerosi comici di Zelig e Colorado ed Alessio Tagliento autore Rai, produttrice indipendente della propria musica, corista a telelombardia per la trasmissione il diavolo e l’acqua santa con Gabriella Carlucci e Don Mazzi,  collaboratrice ad un album con Fernando Proce noto dj radiofonico, si esibisce dal 2015 sui palchi svizzeri con noti musicisti blues da Sweet Bev Perron, Mary Birch, Papa George, Lebourn Maddox ecc.. Attualmente in attivo con 4 album si esibisce con i ToNoSFeRa, gruppo rock blues nel quale oltre alle cover esegue brani inediti e con  l’Interceptor Tina Turner tribute band che omaggia la straordinaria carriera appunto di Tina Turner.

Luca Costanzo

in arte COSTA BBF è un produttore, fonico, deejay radiofonico e organizzatore d’eventi. La sua carriera musicale inizia nel 2002 con il suo primo gruppo DNA crew con la quale inizia a fare i primi concerti in tutto il Ticino e qualche data nel nord Italia, successivamente entra a far parte della Big Bang Family, una crew Hip Hop e forma il duo Soul Nest. Nel 2017 comincia a collaborare con “VANIGGIO” nel brano “NUOVA LUCE FEAT.COSTA” e poi nel 2020 in “INCERTE SITUAZIONI FEAT. COSTA”

Segui ERIMOS CONNECTION su Instagram e Facebook!