PUNTANDO AD EST, il nuovo singolo di Linda

È uscito il 17 settembre “Puntando ad Est” il nuovo singolo di Linda. L’estate ha portato consiglio e dopo un periodo di intenso lavoro, finalmente è fuori il secondo brano della cantautrice cuneese.

In “Puntando ad Est” si può riconoscere un sound moderno e fresco che si fonde con la delicatezza della voce di Linda. Il ritmo in crescendo trasporta pensieri ed emozioni, a occhi chiusi è un brano che può far riflettere ma anche muovere a tempo.

Il brano è una promessa che combatte le difficoltà. Linda ha voluto coronare la ripartenza ricordando quanto siano stati intensi questi mesi in cui però è possibile riconoscere qualcosa di positivo per ognuno di noi. Per lei, puntare ad Est, significa non arrendersi, come fa il sole, che anche nei giorni più bui sorge sempre ad Est. Non sarà facile ricominciare e le nostre vite hanno subito delle modifiche importanti negli ultimi anni ma l’autrice ci dice in una frase di cercare sempre un momento felice, di lasciare andare i pensieri negativi e concentrarci su chi o cosa ci fa stare bene: “Quando tornerà il vuoto, ricorda che… sei la mia isola che non c’è”. Ce l’ha insegnato anche Peter Pan che per tornare a volare ha dovuto concentrarsi sul suo pensiero felice.

Biografia

Linda è un’insegnante con la passione per la musica, classe 1994. È nata e cresciuta nella provincia di Cuneo e da sempre coltiva la sua passione per la musica.

La musica è sempre stata parte della vita di Linda e a 9 anni inizia a suonare la chitarra. Poco più grande, Linda, si rende conto che la musica poteva diventare il suo strumento per condividere le emozioni e per parlare di argomenti a volte delicati e difficili da esprimere ad alta voce.

Ha partecipato a diversi concorsi canori nella provincia anche grazie alle iniziative prodotte dalle scuole che negli anni ha frequentato. Nel 2015 ha vinto il suo primo concorso canoro con il brano, mai pubblicato, “I find another world”.

Per un periodo si è concentrata sulla sua educazione laureandosi nel 2018 a pieni voti e da quel momento la vita di Linda cambia. In questi anni è riuscita a fondere la sua passione per la musica con il suo lavoro: “La musica è l’unico linguaggio che riesce da sempre ad abbattere tutti i muri e unire le generazioni”.

In piena pandemia Linda teneva compagnia alle persone che la seguivano sui social con alcune live in cui si cantava e parlava, così da essere tutti nello stesso posto ma senza muoversi dalla propria stanza. Questo ha permesso di farla conoscere e di far conoscere la sua musica.

A maggio ha pubblicato il suo primo singolo: “Quante volte”, scritto nel momento più difficile della pandemia, che attualmente ha superato i 13k di stream Spotify.

Ho tanti altri brani pronti e che vorrei pubblicare al più presto”.

Spotify / Instagram / Facebook