Alis Vibe e il suo manifesto di libertà “Shake this world”

“Shake This World”, il manifesto della libertà di espressione di Alis Vibe

Il 24 settembre è uscito “Shake This World”, il nuovo singolo di Alis Vibe. Un brano pop che trova la combinazione perfetta con le sonorità d’oltreoceano. La cantautrice ci racconta la sua visione del mondo e questa canzone diventa un vero e proprio manifesto di libertà.

Ci lasciamo spesso fermare dalla paura di essere giudicati e a volte nascondiamo e neghiamo chi siamo davvero. Alis Vibe vuole “scuotere questo mondo” con la sua musica. La cantautrice vuole smuovere l’animo delle persone e aiutarle a trovare il coraggio di esprimere se stesse come meglio credono. Un invito a essere liberi di spiccare il volo.

Alis Vibe con il suo “Shake This World” vuole esaltare l’unicità e la creatività di ogni individuo. Il suo diventa anche un omaggio a tutte quelle categorie bersagliate dalla società, come la comunità LGBTQA+. Un brano che fa ballare e riflettere allo stesso tempo. Una volta premuto play l’energia di Alis è travolgente. Una voce calda avvolgente accompagnata da un sound accattivante che tiene l’ascoltatore sul pezzo dall’inizio alla fine. Si percepiscono anche le influenze dei grandi maestri come Janis Joplin, Dolly Parton e i più recenti Amy Whinehouse e Miley Cyrus.

“Shake This World è il mio manifesto alla libertà d’espressione, senza la paura del giudizio, seguendo il proprio istinto e la propria creatività. Con questo singolo mi schiero dalla parte di ogni singolo individuo, libero e privo di condizionamento, con la speranza di diffondere nel mondo solo amore incondizionato”, così la cantautrice descrive il proprio brano.

Per la realizzazione di questo singolo Alis Vibe ha collaborato con il noto produttore Fausto Cogliati, professionista che ha lavorato per artisti come Articolo 31, Fedez e Ultimo.

Biografia

Alis Vibe è energia positiva, determinazione e buona musica. Fin da piccola si avvicina a quest’arte con curiosità e apertura mentale. La musica diventa in poco tempo il fil rouge della sua vita, l’unico mezzo con cui riesce a comunicare con il mondo.

Autrice di tutti i suoi testi, inizia poi a comporre con l’ukulele, strumento che rende la sua produzione originale e un po’ fuori dal comune. A soli 14 anni comincia a studiare canto moderno e nel giro di poco tempo approda nel mondo del soul e del folk. Alis ama sperimentare, giocare con i suoni e la musica in tutte le sue forme. Inizia un percorso con una band pop rock che la porterà a calcare diversi palchi d’Italia. Un’esperienza che l’ha arricchita molto, ma la voglia di mettersi in gioco e ascoltare solo il suo cuore è più forte.

Nel 2021 pubblica il suo primo singolo “Welcome Home” e il 24 settembre esce “Shake This World”, una canzone nata per supportare tutti coloro che vogliono trovare il coraggio e la forza di esprimersi liberamente e di rompere le catene del condizionamento. Un omaggio anche a tutta la comunità LGBTQA+.

Alis Vibe considera suoi “Maestri” artisti come Johnny Cash, Tracy Chapman, Janis Joplin, Dolly Parton, Bob Dylan, Etta James, per arrivare ai più moderni Joss Stone, Amy Winehouse, Shania Twain, Miley Cyrus. Le sue fonti di ispirazione sono Freddie Mercury e Lady Gaga, che lei definisce “i due performer più grandi della storia, a loro aspiro artisticamente”.

SpotifyYouTubeInstagram