Venerdì 4 marzo esce Sorana, il nuovo singolo di Novizky; la libertà è colorata

Novizky ritorna con un nuovo singolo dopo “Miserere me”.
Lo stile del giovane artista bresciano si fa sempre più interessante e sfaccettato.
Un caleidoscopio attraverso il quale miscelare e poi shakerare generi, influenze, immagini; tre minuti dopo i quali si ha l’impressione di avere avuto un’avventura colorata.
Ogni strofa una tinta diversa e servono più ascolti per trovare dei riferimenti. Ma è bello così, perché Novizky non vuole darne. Ci mostra il suo cilindro senza fondo e noi dobbiamo fidarci di lui, come di una strada che non si conosce, ma che è circondata da un paesaggio così bello da racchiudere già in sé il senso del viaggio.
“Sorana” è l’impossibilità di esprimere tutto, “Sorana” è una comunicazione libera, che prende vita dalle sensazioni, dall’irrazionalità del pensiero e viaggia oltre al linguaggio standard, sgommando sfacciatamente sull’hyperpop della Gen Z.

“Sorana” è una dichiarazione di incompatibilità, una fuga dalla comunicazione fredda e concreta. Le immagini che si susseguono in questa canzone sono come una bussola che punta verso le zone calde della propria sensibilità lontano dalle emotività superflue. Lo sguardo dell’autore è distratto da fantasie grottesche e surreali, totalmente avulso dalla ripetitività e prevedibilità della realtà.

Crediti
Mix: Robin Marchetti
Master: Robin Marchetti
Prodotto da Alessandro Pepe
Label: Radar Label & MGMT
Distribuzione: ADA / Warner Music Italy
Edizioni: Radar / Victoria Music / PeerMusic Italy

Biografia

©Lorenzo Boarin1 (1).jpeg

Foto: Lorenzo Boarin

NOVIZKY, all’anagrafe (di Lecce) Alessandro, è un artista di Brescia.
Classe 1996, né abbastanza giovane per il flex nè troppo anziano per essere un vero cantautore, si avvicina alla scrittura musicale all’età di 14 anni per impietosire una ragazza già fidanzata.
Nonostante il tentativo fallito, decide che la musica sarà la croce che porterà sulle spalle, da qui la nascita dei Jester Society, una band electropop di estrazione bresciana\londinese che lo porta in tour per l’Europa nei primi mesi del 2020.
Durante il lockdown nasce NOVIZKY, prima come nome account per giocare online con Playstation, poi come progetto musicale in italiano.
Nella sua musica si respira sia l’odore del mare salentino che il fumo dei veleni dell’industria chimica bresciana.
Come qualsiasi altro artista indie\pop della Gen Z nato nel post 2018, ha uno stile non catalogabile, pieno di influenze, arrogante ed autoreferenziale.
Nel 2021 esce il singolo di debutto “Miserere Me”, seguito nel 2022 da “Sorana”. Entrambi i singoli vengono rilasciati con Radar Label & MGMT con distribuzione ADA Music Italy.

Link artista

Spotify | Instagram | Facebook