YUNES LAGRINTAA

Dal prossimo venerdì 24 febbraio 2023 sarà disponibile ovunque “Lacrime (Désolé RMX)”, il nuovo singolo firmato da Yunes LaGrintaa in collaborazione con Zeta Cooper, fuori su tutte le piattaforme per Warner Music Italy. 

Dopo aver inaugurato il 2023 con “Ogni 2 Minuti”, con “Lacrime (Désolé RMX)” il giovanissimo talento torinese difende la propria posizione fra gli astri nascenti più seguiti del rap italiano, confermando e dimostrando singolo dopo singolo la sua rara capacità di combinare tecnica, immaginario e barre d’impatto.  

A Yunes LaGrintaa si unisce, su questa nuova prova incalzante e solenne allo stesso tempo prodotta da Twelverizz, l’amico e collega Zeta Cooper, con cui condivide questo racconto intenso e mai romanzato della strada fra le sue cronache e il desiderio di rivalsa che anima la loro musica. 

Le collaborazioni dalla forte componente sperimentale non sono nuove a Yunes LaGrintaa, che nel suo storico ha condiviso la propria musica con altri nomi interessanti della scena attuale. Fra questi non è passato inosservato il successo degli ultimi singoli condivisi con Kassimi fra cui “Mariè” e “Wroom Wroom”, con cui il rapper torinese ha già accumulato milioni di stream sulle piattaforme. 

“Lacrime (Désolé RMX)” rappresenta un ulteriore step nel percorso dell’artista che si colloca fra le più fresche novità del panorama urban, con una creatività e un potenziale sempre crescenti e pronti a destare l’interesse di un pubblico ancora più vasto. 

Segui Yunes LaGrintaa su Instagram 

https://www.instagram.com/yunes_lagrintaa/

BIO 

Yunes, in arte Yunes LaGrintaa, nasce a Torino nel 2001 e si avvicina sin da giovanissimo al mondo hip hop e alla musica rap. Dopo le prime pubblicazioni di inizio 2019, nel novembre 2020 esce con il suo primo singolo, “Vita”, accompagnato dal videoclip ufficiale.  

Il suo progetto raccoglie velocemente l’attenzione del pubblico, che spinge Yunes LaGrintaa a pubblicare sempre più musica con singoli a cadenza mensile. Brano dopo brano, iniziano anche le collaborazioni con artisti del suo quartiere a Torino (Barriera di Milano) e con nomi come Kassimi e 8blevrai.  

Yunes LaGrintaa è una delle nuove voci che emergono dal tessuto urban oggi più fertile che mai, in corsa verso il suo posizionamento tra i nuovi riferimenti del panorama italiano. 

CRISTIANA LAPRESA
ARTIST PROMOTION, ATLANTIC
Marketing
Piazza della Repubblica 14/16, 20124 Milano, Italy
     +39 3892772432