SERENDIPITY

TORNANO OGGI CON IL NUOVO SINGOLO 

VIENIMI A PERDERE

colonna sonora di una favola urbana 

che anticipa il primo progetto discografico della band

I SERENDIPITY con “Solo” sono riusciti a scavare dentro loro stessi, adesso tornano con il nuovo singolo “VIENIMI A PERDERE” (https://wmi.lnk.to/vienimiaperdere; Warner Music Italy / Icona), in uscita oggi, accompagnati da Gianmarco Grande alla produzione. Questa traccia mostra un altro lato del loro percorso artistico, dando qualche anticipazione di quello che sarà il loro primo progetto discografico.

“Vienimi a perdere è la colonna sonora di una favola urbana in cui la mezzanotte smaschera un mondo fatto di locali notturni, destini che si intrecciano e sbronze che portano ad amarsi più del dovuto” raccontano i Serendipity. Nel brano dal sound indie/pop di ispirazione americana, lyrics e strumentale si fondono per dare vita a una canzone da ascoltare a tutto volume in macchina coi finestrini abbassati mentre si guida verso un’altra mezzanotte. 

Serendipity sono un gruppo indie/pop, nato nel 2021, formato da tre ragazzi di Bergamo: Alessandro Scandella (voce), Andrea Angioletti (voce) e Lorenzo Giannelli (chitarra e voce). Iniziano il loro percorso pubblicando in modo totalmente indipendente i brani “VBCM” e “Ti compro l’estate”. Quest’ultimo viene molto apprezzato dal pubblico, superando i due milioni di ascolti, e riuscendo a conquistare la copertina della playlist editoriale di Spotify Indie Italia, che ospiterà successivamente anche i due singoli  “Meno Male” e “Bene a Metà” (distribuito da ADA Music Italy), prodotti da Gianmarco Grande. A maggio firmano con Warner Music Italy / Icona e dalla loro Bergamo parte il primo tour che ha fatto tappa in alcune delle principali città italiane come Milano, Bologna, Brescia e Napoli. È con il singolo “Una canzone che parla di noi” che, dopo una settimana dall’uscita, guadagnano la seconda copertina di Indie Italia di Spotify, nel giro di pochi mesi dalla prima. A novembre 2022 esce invece il brano “Solo”. Serendipity non è solo un nome ma è tutta la loro storia, il loro obiettivo è quello di coinvolgere il pubblico nella spensierata malinconia che contraddistingue sia i testi, talvolta autobiografici, che parlano di vita vissuta di tutti i giorni, sia il loro inedito sound. E perché no, sotto quegli strati così spessi di vita, essere la piacevole scoperta di chi anche solo per un attimo si è sentito come loro.

https://www.instagram.com/serendipity/

Ufficio Stampa: HELP PR & MEDIA RELATIONS

Valentina Aiuto –valentina@helpmediapr.it

Francesca Capozzo – francesca@helpmediapr.it 

Management: Icona 

management@sonoicona.it