“Free love”, il nuovo singolo di Miky – Un canto alla libertà di essere e di amare

FREE LOVE : liberiamo tutti i colori dell’amore

Anticipato dall’arrivo del singolo negli stores digitali, è fuori ora il video di Free Love. Il brano, scritto da Myky Petillo e curato da Angelo Sika – Sik Studio, è il terzo estratto da GEMINI, l’album in uscita di Myky.

Il video, scritto e diretto da Elio Brusco e interpretato con maestria da Luigi Shika e dalla piccola Halima Luigia Jaiteh, prende i temi portanti della canzone e ne fa un poetico racconto per immagini, dove amore, colore, musica e libertà si rivelano le chiavi per ribaltare le prospettive. Basta la piccola magia di un sorriso, di una mano che stringe la tua e ti porta a ballare, e da una situazione iniziale di sconforto, isolamento e rifiuto, si passa a un’esplosione di pura gioia e libertà. La frase cardine in questo senso è show me your colors, I wanna see underneath all your sorrows : anche nei momenti in cui ci sentiamo opachi, spenti, ciascuno di noi custodisce in sé l’arcobaleno dei suoi colori, e il gesto rivoluzionario di accettare se stessi e di abbracciare l’infinita varietà di sfumature dell’animo nostro e degli altri costituisce la resistence against all the haters, il cambio di approccio che alla diffidenza e all’esclusione contrappone l’accoglienza e l’amore. Un amore libero, dove non conta chi amiamo: che si tratti di amore di coppia o di amore materno, che sia un amore appena nato o un amore di lunga data, che si ami un uomo o una donna, che si ami il proprio animale domestico, un sogno o un ideale, il video di Free Love mette in scena mille possibili volti di questo sentimento senza tempo che, nonostante la sua complessità, è sempre la sola cosa che salva. 

C’è un momento in cui la canzone cambia ritmo e mood: questo passaggio è introdotto dalle parole let me take you dancing. Ecco che la musica appare il richiamo che libera i colori autentici della nostra anima, quei colori che si posano sui visi e sulle braccia, che riempiono il grigio e il vuoto, che generano pura gioia di esistere e di amare, che cambiano volto al mondo e lo ricreano migliore. Un mondo senza divisioni e senza limiti dove la differenza è ricchezza e ciascuno è libero di danzare la sua danza insieme agli altri. Perché, se infinite e diverse sono le possibili forme attraverso cui ognuno manifesta se stesso, universale è il bisogno di dare e ricevere amore, universale è il diritto alla libertà di essere e di amare. WE ARE NOTHING BUT FREE LOVE.

Myky conferma ancora una volta la sua straordinaria capacità di veicolare, con sonorità pop coinvolgenti e ballabili nello stile degli anni ’80, messaggi profondi e valori senza tempo, un invito al coraggio e una promessa di libertà, nel nome di una battaglia per essere se stessi che ci riguarda tutti, che appartiene a tutti.

Myky

Biografia & Background 

Myky Petillo, cantante, cantautore, sognatore, di origini partenopee, nato sotto il segno dei Gemelli. Comincia la sua carriera artistica nel gruppo musicale The Dreamers con cui arriva alla fase finale dei Bootcamp della prima edizione di X Factor. Partecipa al talent show Social King su Rai 2 e Rai Gulp e si classifica al secondo posto. Nel Giugno 2018 pubblica il suo primo album di inediti “My Key” che contiene 10 canzoni scritte da lui, tra le quali i singoli “Secret”, “A Day Of Sun” , “My Friend”, “Bound To You“. Il disco è stato presentato in un tour di 34 date estive che hanno toccato diverse città italiane, ma anche in manifestazioni importanti come: Casa Sanremo (febbraio 2019); RDS (aprile 2019, Milano, durante la RDS Music Marathon); Gulp Music (su Rai Gulp). A Giugno 2019 Myky lancia il suo secondo disco, “MARS“, nato anche grazie al supporto dei fans che hanno partecipato attivamente ad un’iniziativa di crowdfunding targata Musicraiser. L’album contiene i singoli “I Don’t Care”, Mars”, “La Fine (in collaborazione con Mauro Fire e Luca Blindo) e “Killer“. Anche questo disco viene presentato ufficialmente alla Mondadori di Napoli. Subito dopo parte il “Mars Planet Tour” che tocca diverse città italiane. Nell’Agosto 2019 Myky apre il concerto di Luchè durante la manifestazione “Jambo Summer Fest”. Attualmente sta lavorando al suo nuovo disco Gemini anticipato dai singoli “Stars”, “Gemini” e “Free Love”.

Spotify: https://open.spotify.com/track/13M16JFttQEqvtNVPXO8wQ?si=fef0eded4b6d4f2b

Facebook: https://www.facebook.com/myky.petillo  

Instagram: https://www.instagram.com/myky_petillo 

Twitter: https://twitter.com/mykypetillo 

Website: http://mykypetillo.altervista.org

Youtube: https://www.youtube.com/user/MykyPetillo